Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
AVVISO COVID-19
Vi ringraziamo per il vostro interesse.


Tutti i nuovi ordini pervenuti entro il venerdì alle ore 11
verranno evasi a partire dal lunedì successivo


Vi invitiamo a visitare regolarmente la pagina per nuovi aggiornamenti.

Andrà tutto bene!
Sconti! Melograno Visualizza ingrandito

Offerta - Melograno biologico 500 gr

80

Nuovo prodotto

Melograno da agricoltura biologica 

Melograno bio, i numerosi chicchi interni sono avvolti da una polpa rossa, il loro sapore è dolce-acidulo e sono ricchi di tannino.

Maggiori dettagli

4,41 €

-15%

5,19 €

Scheda tecnica

Peso500 gr
OriginePerù
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

Le proprietà del melograno da agricoltura biologica lo rendono un frutto molto apprezzato in tutto il mondo. Originario dell’Asia occidentale, la melagrana cresce bene nelle zone a clima mite ma può essere coltivato anche in quelle con clima più fresco.

Il melograno bio è ricchissimo di antiossidanti e vitamina C, inoltre apporta una buona quota di vitamina K, vitamine del gruppo B e carboidrati.

Il melograno da agricoltura biologica è anche ricco di potassio, il consumo di questo frutto apporta, inoltre, altri minerali tra cui ferro, calcio, magnesio, fosforo e, in misura minore, manganese e zinco. Il melograno bio ha poche calorie, circa 80 Kcal per 100 grammi di prodotto e un buon quantitativo di fibre. 

E' possibile utilizzare il melograno da agricoltura biologica in diversi modi. Il modo più semplice è quello di aprirlo, eliminando la spessa buccia rossa, ed estrarre tutti i chicchi da mangiare come snack, cercando di eliminare quanto più possibile anche la parte bianca, che rendebbe il gusto più amaro. Un’altro metodo molto utilizzato per mangiare melograno bio è quello di preparare il succo. In questo caso, se abbiamo a disposizione un estrattore, non dovremo far altro che estrarre i piccoli chicchi all’interno del frutto e metterli direttamente nell’estrattore per fare un puro succo di melograno. Generalmente, per fare una spremuta sono necessari due frutti di medie dimensioni. Inoltre, il melograno da agricoltura biologica può rientrare in altre preparazioni in cucina, dolci o salate. Tra queste ricordiamo la marmellata di melagrana, il liquore digestivo al melograno bio o insalate miste, magari accompagnate da rucola, avocado, lattuga e cavolo. 

 Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata

Categoria 2

Con questo ingredienti puoi fare: