Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
AVVISO COVID-19
Vi ringraziamo per il vostro interesse. Stiamo facendo del nostro meglio per effettuare tutte le consegne.
Tuttavia il numero ingente di ordini ci costringe ad interrompere momentaneamente le nuove registrazioni al
di fuori del Lazio.
Per i clienti già registrati e serviti fuori dal Lazio e per tutti gli ordini nel Lazio
i tempi di evasione verranno comunicati via mail dal nostro servizio clienti.

Tutti i nuovi ordini (AD ECCEZIONE DEI NOSTRI CLIENTI ABBONATI E FIDELIZZATI)
pervenuti dal 27/3 al 3/4 alle ore 11 verranno evasi a partire dal 13/4 .

Se riusciamo ad evadere gli ordini prima di tali termini sarà nostra cura inviarvi una mail prima della consegna, ma in generale le tempistiche sono quelle indicate.

Vi chiediamo un po' di pazienza. Grazie per la vostra comprensione.
Vi invitiamo a visitare regolarmente la pagina per nuovi aggiornamenti.

Andrà tutto bene!
Melograno Visualizza ingrandito

Melograno biologico 500 gr

80

Nuovo prodotto

Melograno da agricoltura biologica certificata

Melograno bio, i numerosi chicchi interni sono avvolti da una polpa rossa, il loro sapore è dolce-acidulo e sono ricchi di tannino.

Maggiori dettagli

3,75 €

Scheda tecnica

Peso500 gr
OrigineSpagna e Italia (Sicilia)
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

Il melograno da agricoltura biologica è un vero alleato per la nostra salute: contiene i flavonoidi, gli antiossidanti, vari tipi di acidi, tra cui l’acido ellagico e l’acido gallico, la quercetina e altri principi attivi che gli hanno fatto meritare il nome di frutto della medicina.
Il frutto del melograno bio è particolarmente ricco di sali minerali quali potassio, manganese, zinco, rame, ferro, fosforo, magnesio, sodio, calcio e selenio.
Le sue vitamine sono: B1, B2, B3, B5, B6, vitamina C, vitamina E, K e J.

E’ fondamentale sapere che il frutto del melograno bio ha come qualità principale l’essere considerato antitumorale: grazie alla presenza di tannini e polifenoli, questo frutto infatti, svolge una potente azione contro i tumori, riducendo i radicali liberi. In particolare pare che sia molto utili nella battaglia contro il tumore al seno e alla prostata.
In più, le antocianine contenute nel succo di melograno bio sono in grado di svolgere un’azione protettiva nei confronti dei danni da raggi UV, una delle cause principali del cancro alla pelle.

Il melograno da agricoltura biologica poi protegge il cuore: il suo succo può agire come anticoagulante riducendo il rischio di arteriosclerosi. Esso svolge anche un’azione di prevenzione nelle malattie cardiovascolari. Il consumo regolare di succo di melograno da agricoltura biologica aiuta anche a ridurre il colesterolo LDL, e aumentare il colesterolo HDL, migliorando ulteriormente la salute del cuore.

Grazie alla presenza di tannino il succo del melograno da agricoltura biologica ha anche proprietà astringenti ed è quindi utile in caso di dissenteria.
Gli effetti dell’estratto di melograno bio tornano utili anche ai nostri reni mettendoli al riparo da eventuali infezioni.
E’ risaputo inoltre che possedendo un alto contenuto di ferro aiuta a ridurre l’anemia.
Da ultimo, ma non per importanza, pare che il melograno bio sia un potente antinfiammatorio capace di prevenire l’alzheimer.

 Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata

Categoria 2

Con questo ingredienti puoi fare: