Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
AVVISO COVID-19
Vi ringraziamo per il vostro interesse.


Tutti i nuovi ordini pervenuti entro il venerdì alle ore 11
verranno evasi a partire dal lunedì successivo


Vi invitiamo a visitare regolarmente la pagina per nuovi aggiornamenti.

Andrà tutto bene!
Pera Abate Visualizza ingrandito

Pere Abate o Conference bio 500 gr

113

Nuovo prodotto

Pere abate o conference da agricoltura biologica

La polpa è soda e molto succosa, zuccherina e aromatica. Di grande digeribilità, le pere bio svolgono un'azione diuretica, rinfrescante e lassativa.

Maggiori dettagli

3,17 €

Scheda tecnica

Peso500gr
OrigineSpagna e Italia (Piemonte)
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

La forma tipicamente allungata, la buccia verde rugginosa e la polpa bianca profumata sono i caratteri distintivi delle pere abate o conference da agricoltura biologica.

  • Con un contenuto energetico di 50 kcal/100 g e l'87 % di acqua, le pere abate o conference da agricoltura biologica sono un eccellente spuntino, rinfrescante e purificante, anche per chi è a dieta.
  • ​La  pere abate o conference da agricoltura biologica contengono il 12 % di glucidi: soprattutto fruttosio, che viene assimilato lentamente nell'organismo. Il fruttosio è lo zucchero naturale con il più alto potere dolcificante, che dà energia e sazia. Per questo è adatta per chi pratica sport (soprattutto prima dell'allenamento), ma anche per i bambini in fase di svezzamento.
  • Essendo ricche di potassio (125 mg/100 g), le pere bio hanno ottime proprietà diuretiche ed aiuta quindi a a stitichezza e ritenzione idrica.
  • Contengono anche molto calcio, magnesio (7 mg/100g), ferro (0,2 mg/100g) e rame: tutti elementi indispensabili al corretto funzionamento delle cellule.
  • Le  pere abate o conference da agricoltura biologica contengono inoltre vitamina C (5 mg/100 g), B ed E (potenti antiossidanti che proteggono le cellule dall'invecchiamento).
  • Senza dimenticare l'alto contenuto di acido folico, che garantisce il corretto funzionamento neuromuscolare: mangiare due pere bio al giorno sarà sufficiente per coprire il 10% del nostro fabbisogno quotidiano di acido folico.
  • Grazie all'alto contenuto di fibre le pere abate o conference da agricoltura biologica aiutano a regolare il transito intestinale.
  • Essendo un frutto molto digestivo (soprattutto se ben matura), le pere abate o conference da agricoltura biologica possono essere mangiate anche da chi soffre di acidità di stomaco.

Molte proprietà nutritive delle pere abate o conference da agricoltura biologica sono presenti nella buccia quindi sarebbe opportuno eliminare solo il torsolo quando si mangiano.

 I dolci sono le ricette dove le pere abate o conference da agricoltura biologica trovano maggior impiego. Spesso nelle torte, ma anche nei muffin e nel ripieno degli strudel, possono essere usate al posto delle mele o insieme ad esse, in quanto i loro sapori si amalgamano molto bene. Il cioccolato ed il cacao esaltano al meglio il loro sapore, ma non sono gli unici ingredienti che potete usare in abbinamento con questo frutto. Provate anche aggiungendo ai vostri dolci della frutta secca, come noci, mandorle e uva passa, oppure spezie come cannella, zenzero, vaniglia e chiodi di garofano, giocherete delle carte vincenti. Per quanto riguarda i piatti salati le idea è servire la marmellata di pere con un tagliere di formaggi, oppure realizzare un antipasto con dei rustici ripieni di pere bio, formaggio e noci. Se siete alla ricerca di ricette di primi piatti optate per un’insalata di farro oppure d’orzo, aggiungendo al cereale bollito dei dadini di pera, rucola, tofu e condendo tutto sempre con olio d’oliva a crudo.


Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata

Categoria 2