Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
AVVISO COVID-19
Vi ringraziamo per il vostro interesse.


Tutti i nuovi ordini pervenuti entro il venerdì alle ore 11
verranno evasi a partire dal lunedì successivo


Vi invitiamo a visitare regolarmente la pagina per nuovi aggiornamenti.

Andrà tutto bene!
Pere Williams Visualizza ingrandito

Pere williams bio 500 gr

112

Nuovo prodotto

Pere Williams da agricoltura biologica 

La pera williams bio è un frutto molto succoso, con un sapore molto dolce, specie se si trova in uno stato di maturazione piuttosto avanzato.

Maggiori dettagli

2,55 €

Scheda tecnica

Peso500 g
OrigineItalia (Emilia e Veneto)
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

Le pere williams da agricoltura biologica vennero selezionate per la prima volta verso la fine del Settecento in Inghilterra; in Italia viengono coltivate principalmente in Emilia Romagna. Si tratta di un frutto dalla forma tondeggiante; la buccia è sottile e liscia, dal colore giallo chiaro uniforme che, nelle zone esposte al sole, assume sfumature rossastre. Talvolta sulla buccia sono presenti tracce leggere di rugginosità. La polpa delle pere williams da agricoltura biologica è succosa e tenera, fondente, di colore bianco, aromatica e zuccherina. La pera williams bio deve la sua fama anche alla sua grande adattabilità nella lavorazione dei prodotti quali estratti, succhi di frutta, liquori, marmellate.

Costituite principalmente da acqua (84%), le pere williams da agricoltura biologica sono abbastanza ricche di zuccheri (9,8%) e fibre,la maggior parte di queste si trovano nella buccia ed è per questo che mangiare il frutto senza sbucciarlo consente di trarne tutti i vantaggi, compreso l’effetto anticolesterolemico, mentre le proteine e i grassi sono presenti solo in minima parte. “Gli zuccheri si dividono in fruttosio, destrosio, lattosio, maltosio, levulosio e saccarosio. La pera williams bio è un frutto molto ricco di vitamine (A, C, E, B1, B2, B3, B5 e B6) e minerali; fra questi ultimi, i più abbondanti sono il calcio ed il potassio, ma sono presenti anche sodio, fosforo, magnesio, ferro, fluoro, zinco e rame, in buone quantità. Diversi anche gli antiossidanti, tra cui beta-carotene, luteina, zexantina e criptoxantina. Buono il contenuto di acido folico. Tra i principi attivi più importanti che ritroviamo nella pera williams bio ci sono: la lignina, il sorbitolo e la pectina”, quest'ultimo tipo di fibra è la stessa che viene aggiunta alle marmellate e alle gelatine per farle addensare.

Infine, la pera ha pochissime calorie, circa 35 per 100 grammi di parte edibile.

Si tratta, dunque, di un ottimo profilo nutrizionale, che le conferisce proprietà benefiche ottime.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata

Categoria 2

Con questo ingredienti puoi fare: