Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
Susine Visualizza ingrandito

Susine rosse bio 500 gr

140

Nuovo prodotto

Susine rosse da agricoltura biologica

La forma varia da oblunga a rotonda e il sapore da dolce a leggermente acidulo; il colore può variare da rosso chiaro a rosso scuro.

Maggiori dettagli

2,07 €

Scheda tecnica

Peso500 gr
OrigineItalia (Emilia e Piemonte)
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

Le prugne o susine rosse bio sono frutti ricchissimi di antiossidanti che servono a mantenerci giovani grazie al loro potere anti-invecchiamento. Gli antiossidanti sono infatti sostanze che contrastano i radicali liberi presenti nel nostro corpo e che sono i diretti responsabili del invecchiamento cellulare. In particolare le prugne rosse bio e di colore blu sono ricche in antociani che oltre a combattere i radicali liberi hanno anche proprietà antitumorali.

Le susine rosse bio, sono ricche di fibre naturali sopratutto se vengono mangiate con la buccia e questo aiuta molto il nostro transito intestinale sbloccando eventuali problemi di stipsi.

Questo effetto leggermente lassativo è rinforzato dalla presenza del sorbitolo che è uno zucchero capace di richiamare acqua nel lume intestinale con effetto fluidificante che contrasta la stitichezza e aiuta in caso di difficoltà nel transito delle feci.

Il consumo di prugne rosse bio sembra avere effetto benefico sul cuore che lo mantiene in salute allontanando il rischio di ictus e infarto. In particolare le susine rosse bio e viola sono ricche di pigmenti e principi attivi come i polifenoli che proteggono l’apparato cardiocircolatorio.

Le prugne rosse bio fanno bene anche alle ossa tanto che il loro consuma aiuta a prevenire i problemi di menopausa agendo sulla prevenzione della perdita di massa ossea.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata

Categoria 2