Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
Per il nostro compleanno, doppio sconto!
Usa subito il codice SCONTO10 e avrai il 10% di sconto su tutta la categoria
i nostri sfusi e su tutto il reparto ortofrutta.
Il codice sconto è valido per tutti gli acquisti effettuati dal sito fino a domenica 22 settembre.
Festeggia con noi!
Susine Visualizza ingrandito

Susine rosse bio 500 g

140

Nuovo prodotto

Susine rosse da agricoltura biologica

Maggiori dettagli

2,31 €

Scheda tecnica

Peso500 gr
OrigineItalia (Emilia e Sicilia)
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

Le prugne o susine sono frutti ricchissimi di antiossidanti che servono a mantenerci giovani grazie al loro potere anti-invecchiamento.

Gli antiossidanti sono infatti sostanze che contrastano i radicali liberi presenti nel nostro corpo e che sono i diretti responsabili del invecchiamento cellulare.

In particolare le prugne rosse e di colore blu sono ricche in antociani che oltre a combattere i radicali liberi hanno anche proprietà antitumorali.

Le prugne di questo colore sono quindi migliori per dare un effetto protettivo dato che oltre a prevenire alcune forme di tumore hanno persino un azione antisettica che aiuta a tenere lontane altre malattie di origine batterica o virale.

Le prugne di colore giallo o verde si distinguono invece perché sono leggermente meno ricche di zuccheri rispetto a quelle rosse e quindi il loro apporto calorico è inferiore:  35 kcal ogni 100 grammi.

Se volessimo fare una dieta dimagrante dovremmo sceglie tra le varietà di prugne quelle meno dolci come le gialle e le verdi. 

Le prugne comunque che siano gialle o rosse, sono ricche di fibre naturali sopratutto se vengono mangiate con la buccia e questo aiuta molto il nostro transito intestinale sbloccando eventuali problemi di stipsi.

Questo effetto leggermente lassativo è rinforzato dalla presenza del sorbitolo che è uno zucchero capace di richiamare acqua nel lume intestinale con effetto fluidificante che contrasta la stitichezza e aiuta in caso di difficoltà nel transito delle feci.

Il consumo di prugne sembra avere effetto benefico sul cuore che lo mantiene in salute allontanando il rischio di ictus e infarto. In particolare le susine rosse e viola sono ricche di pigmenti e principi attivi come i polifenoli che proteggono l’apparato cardiocircolatorio.

Le prugne fanno bene anche alle ossa tanto che il loro consuma aiuta a prevenire i problemi di menopausa agendo sulla prevenzione della perdita di massa ossea.

Categoria 2