Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
AVVISO COVID-19
Vi ringraziamo per il vostro interesse.


Tutti i nuovi ordini pervenuti entro il venerdì alle ore 11
verranno evasi a partire dal lunedì successivo


Vi invitiamo a visitare regolarmente la pagina per nuovi aggiornamenti.

Andrà tutto bene!
Uva rossa bio Visualizza ingrandito

Uva rossa bio 250 gr

163

Nuovo prodotto

Uva rossa da agricoltura biologica

L'uva rossa bio è un frutto ricco di elementi nutritivi, utilizzato sia nel settore alimentare che in quello curativo e estetico, vista l’alta presenza di sali minerali, vitamine e zuccheri.

Maggiori dettagli

1,88 €

Scheda tecnica

Peso250 gr
OrigineItalia (Sicilia)
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

L'uva rossa da agricoltura biologica per la quantità di minerali (potassio, il manganese, il calcio, ferro e fosforo) che contiene, è un alimento ideale durante i periodi caldi, quando con il sudore si perdono molti liquidi e sali minerali necessari al benessere del corpo.

Le fibre contenute nella buccia aiutano la peristalsi intestinale, per questo l'uva rossa bio ha un blando potere lassativo; grazie alla presenza di vitamine (vitamina C,vitamina B1, B2 e vitamina A) e polifenoli invece, stimola la produzione del collagene.

Consumata con la buccia, masticata adeguatamente, e con i semi, l'uva rossa da agricoltura biologica mantiene le caratteristiche nutrizionali e permette di depurare l'organismo e dare energia e forza.

In cucina l’uva rossa da agricoltura biologica è spesso usata per preparare ottimi dolci, torte con la frutta ma i suoi golosi acini possono essere utilizzati anche come ingredienti di tantissime sorprendenti ricette salate. Avete mai provato ad abbinare il gusto dolce e acre dell’uva a quello dei formaggi, del pesce o della carne? Il risultato è strepitoso!

Se accostate l’uva rossa bio a un formaggio sapido, per esempio un caprino, il sapore fresco e aromatico di questo frutto ripulirà il vostro palato dalla pastosità del prodotto caseario creando in bocca piacevoli contrasti.

Ottimo è anche l’abbinamento uva-frutti di mare, provate per esempio ad accostare un’insalata di iceberg, uva rossa bio e mandorle con del polpo lesso, dei calamari alla grigliata oppure un semplice trancio di pesce al forno.

Se preferite i secondi di carne ricchi di sapore sappiate che il gusto fresco e dolce dell’uva rossa da agricoltura biologica va a nozze tanto con la carne di maiale (strepitosa l'accoppiata uva e salsiccia) tanto quanto quella di pollo e di vitello con le quali potrete preparare gustosissimi arrosti.

 

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata

Categoria 2