Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
Mela renetta bio 500gr Visualizza ingrandito

Mele renetta bio 500 gr

63

Nuovo prodotto

Mele renetta da agricoltura biologica

Le mele renetta biologiche sono sferiche e tozze, leggermente appiattite e irregolari. La polpa è bianca, morbida e pastosa. Ha un gusto molto particolare, raffinato, saporito e aromatico, acidulo e mediamente zuccherato.

Maggiori dettagli

3,45 €

Scheda tecnica

Peso500 gr
OrigineItalia (Veneto)
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

È la più “nobile” delle mele visto che il suo nome deriva dal francese reine, che significa regina. Grosse, dalla forma appiattita le mele renetta da agricoltura biologica hanno la buccia gialla con macchie scure. Si conservano a lungo e anche se la buccia diventa grinzosa significa che la sua polpa è ancora più buona e profumata. È la mela per eccellenza dei classici della cucina altoatesina: lo strudel e le frittelle di mele. Attenzione: è bene sbucciarla all’ultimo minuto perché si ossida in fretta.

Le mele renetta da agricoltura biologica hanno un alto contenuto di vitamine (A, B1, B2, B3, C, folati) e sali minerali (potassio, magnesio, calcio, ferro, sodio). Contengono inoltre sostanze antiossidanti, come la quercitina, la catechina e l’acido clorogenico. La buccia delle mele renetta bio, poi, contiene acido malico, un antinfiammatorio naturale. Grazie all’elevato contenuto di fibre, le mele renetta biologiche aiutano a perdere peso e a combattere i disturbi intestinali.

Grazie agli antiossidanti, le mele renette bio aiutano a controllare la glicemia e a prevenire il cancro, in particolare quello al seno, al colon e ai polmoni. Un consumo regolare di mele renetta bio porta ad una riduzione dei livelli di colesterolo nel sangue. Molto note sono anche le proprietà della mela sulla pelle: applicare sul viso una maschera a base di polpa di mele e miele la rende più pura e schiarisce le macchie scure.

Le mele renette da agricoltura biologica sono ottime se consumate al naturale, tuttavia si prestano bene per diversi procedimenti di cottura anche finalizzati alla preparazione di pietanze elaborate. Utilizzate soprattutto per la realizzazione di dolci, le renette biologiche possono diventare ingredienti fondamentali di piatti salati originali e gustosi.

A base di mele renette biologiche è possibile preparare delle ottime frittelle di mele, anche da gustare accompagnate da un ciuffo di panna o gelato alla vaniglia. 

Gustoso e delicato è anche il ciambellone di mele renette biologiche, ottimo per la prima colazione.

Infine, le mele renette da agricoltura biologica possono diventare l’ingrediente chiave di un ottimo risotto in abbinamento con il formaggio taleggio

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata

Categoria 2