Linguine biologiche Senatore Cappelli

Spaghetti semintegrali di Saragolla bio 500 gr

Riferimento: 11308

3,90 € NON DISPONIBILE
Tasse incluse

Spaghetti biologici di grano duro “Saragolla” 

Presentano un'inconfondibile rusticità e un profumo intenso di grano, e sono estremamente versatili in cucina.

Questa pasta prodotta in purezza con la sola semola di grano Saragolla 100% biologico italiano, si distingue per il suo caratteristico colore giallo ambrato, per l'ottima tenuta in cottura e per il sapore speziato ed intenso ma allo stesso tempo delicato, che consente di riassaporare quei gusti antichi e incontaminati di un tempo che rischiavano di scomparire.

Tempo di cottura: 9-11 min.

Quantità
favorite_border favorite

favorite_border favorite

Acquistando questo prodotto puoi ottenere fino a 3 punti fedeltà . Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti che potranno essere convertiti in un buono sconto di 0,06 € .


Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.

  Consegnamo in tutta Italia con corriere refrigerato.

Clicca qui per scoprire i costi di spedizione

 

Scopri il minimo d'ordine previsto dalla tua zona.

 

Scopri quanto è facile e sicuro pagare la tua spesa su la boutique del biologico, clicca qui.

La Saragolla è un'antica varietà di grano duro molto utilizzato in Italia soprattutto durante il Regno delle Due Sicilie, ed era così diffuso che con il termine Saragolla veniva identificato il grano duro in generale. Numerose fonti storiche individuano la Saragolla come grano duro pregiato per le sue caratteristiche di resa elevata e per la straordinaria qualità delle sue semole, ottime per la pastificazione in virtù del loro alto tenore proteico. L'impiego di questo grano in Abruzzo è testimoniato nel trattato del 1830 "Economia rustica per lo Regno di Napoli" di Luigi Granata. La Saragolla, rispetto ad altri tipi di frumento, dato che in passato esistevano solo concimi naturali, ha sviluppato una particolare rusticità e un'altezza tale che le consente di competere con le erbe di campo; per questo motivo, si presta molto bene alla coltivazione di tipo biologico. Inoltre, la Saragolla presenta un'eccellente fonte equilibrata di carboidrati, fibre, proteine, acidi grassi essenziali, vitamine e minerali quali selenio, magnesio e zinco. 

Dettagli

Peso
500 gr
Origine
Abruzzo
Ente Certificatore
CCPB S.r.l.