Paccheri di Gragnano di semola di grano duro bio I.G.P

Paccheri di Gragnano di semola di grano duro bio I.G.P

Riferimento: 11363

3,92 € NON DISPONIBILE
Tasse incluse

Paccheri di Gragnano da agricoltura biologica I.G.P Alcenero

I paccheri di Gragnano Alce Nero sono prodotti con grano duro biologico e italiano.  La lavorazione dei paccheri bio di semola di grano duro I.G.P. avviene attraverso un processo artigianale, con trafilatura ruvida al bronzo, cui segue una lenta essiccazione che avviene a temperature basse.

Paccheri bio dal gusto delicato che ben si accosta ad ogni tipo di condimento, specialmente ai sughi a base di pesce.

Quantità
favorite_border favorite

favorite_border favorite

Acquistando questo prodotto puoi ottenere fino a 3 punti fedeltà . Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti che potranno essere convertiti in un buono sconto di 0,06 € .


Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.

  Consegnamo in tutta Italia con corriere refrigerato.

Clicca qui per scoprire i costi di spedizione

 

Scopri il minimo d'ordine previsto dalla tua zona.

 

Scopri quanto è facile e sicuro pagare la tua spesa su la boutique del biologico, clicca qui.

I paccheri di Gragnano da agricoltura biologica di Alce Nero sono prodotti con grano duro italiano delle varietà tradizionali, tra cui Senatore Cappelli e Saragolla. La lavorazione avviene secondo un processo completamente artigianale, con trafilatura ruvida al bronzo, cui segue una lenta essiccazione, che dura fino a 48 ore e si svolge in celle statiche ad una temperatura media mai superiore ai 45° C.

Gragnano ha una secolare e naturale vocazione per la pasta. Qui, infatti, l'aria del Vesuvio incontra la corrente del golfo di Sorrento, creando un clima mite e temperato ideale per l'essicazione.

Ad esso si unisce l'acqua poco calcarea che sgorga dalle sorgenti dei monti Lattari, in un connubio che rende i paccheri di Gragnano da agricoltura biologica una specialità davvero unica.

I paccheri di Gragnano da agricoltura biologica si prestano bene a tutti i sughi più sostanziosi: ragù di carne o di pesce verranno esaltati da questo formato, estremamente versatile e ottimo anche per creare timballi. 

Tempo di cottura: I paccheri di Gragnano di semola di grano duro bio sono un prodotto artigianale che risente del naturale livello di umidità ed anche la cottura è un esperienza che si rinnova ogni volta. Trascorsi 10 minuti va seguita con attenzione per stabilire il giusto momento per scolarla.

INGREDIENTI

*Semola di grano duro, acqua.

(*) ingrediente biologico

Dettagli

Peso
500 gr
Origine
Italia (Alce Nero)