Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
AVVISO COVID-19
Vi ringraziamo per il vostro interesse.


Tutti i nuovi ordini pervenuti entro il venerdì alle ore 11
verranno evasi a partire dal lunedì successivo


Vi invitiamo a visitare regolarmente la pagina per nuovi aggiornamenti.

Andrà tutto bene!
Semi di canapa Visualizza ingrandito

Semi di canapa bio 100 GR

41030

Nuovo prodotto

Semi di canapa biologici

I semi di canapa biologici possiedono valori nutrizionali completi ed unici rispetto ad altri alimenti di origine vegetale, pertanto costituiscono una delle fonti naturali di cibo più bilanciate. 

Maggiori dettagli

3,52 €

Scheda tecnica

Peso100 g - Marchio La Boutique del Biologico
OrigineFrancia
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

INGREDIENTI: semi di canapa da agricoltura biologica.

  

VALORI NUTRIZIONALI (per 100 gr.): 

kcal: 480

Grassi: 33 gr

Carboidrati: 7,8 gr

Proteine: 21,5 gr

Fibre: 30,6 gr

CARATTERISTICHE

Fonte proteica completa, ricchi di Omega 6 e Omega 3.

Sono fonte di minerali quali ferro, potassio, fosforo e magnesio.

Contengono una buona quantità vitamina E, dal potere fortemente antiossidante.

 

USI IN CUCINA

I semi di canapa decorticati biologici possono essere consumati da soli come una sorta di integratore alimentare di origine naturale, oppure usati per arricchire insalate o muesli, per realizzare biscottie dolci ma anche pesti e salse. Con i semi di canapa è possibile produrre l’Hemp-Fu, un prodotto simile al tofu di soia che può essere saltato in padella oppure utilizzato per preparare creme dolci o salate.

La dose consigliata di semi di canapa per un individuo adulto è un cucchiaino da tè al giorno.

CURIOSITA’

La coltivazione e l’utilizzo della canapa ha origini molto antiche. A tal proposito possiamo ritrovarla anche nelle Favole di Esopo risalenti al 55 a.C. e che noi vi proponiamo nei nostri appunti di viaggio. Buona Lettura.

La rondine e gli altri uccelli

Accadde che un contadino stesse seminando alcuni semi di canapa in un campo dove una rondine e alcuni altri uccelli si davano da fare per raccogliere il loro cibo. “State attenti a quell’uomo” disse la rondine. “Perché, cosa sta facendo?” chiesero gli altri. “Egli sta seminando il seme di canapa; fate attenzione a raccogliere ognuno di quei semi o altrimenti ve ne pentirete.”Gli uccelli non diedero ascolto alle parole della rondine, e col passare del tempo, la canapa crebbe e fu tessuta in corda e dalla corda furono fatte reti e molti degli uccelli che avevano disprezzato le parole della rondine furono catturati nelle reti ricavate da quella stessa canapa.