Tè nero Fair Trade - Alce Nero

Tè nero Fair Trade bio - Alce Nero

Riferimento: 13598

3,05 € NON DISPONIBILE
Tasse incluse

Il tè nero biologico Alce Nero è coltivato nelle zone più elevate dell’altipiano del Nilgiri, nel sud dell’India, e nella nota zona del Darjeeling ai piedi dell’Himalaya, dove le mani esperte dei lavoratori di Unitea coltivano e raccolgono con cura i germogli e le prime foglie della pianta del tè, la Camellia Sinensis.

Quantità
favorite_border favorite

favorite_border favorite

Acquistando questo prodotto puoi ottenere fino a 3 punti fedeltà . Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti che potranno essere convertiti in un buono sconto di 0,06 € .


Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.

  Consegnamo in tutta Italia con corriere refrigerato.

Clicca qui per scoprire i costi di spedizione

 

Scopri il minimo d'ordine previsto dalla tua zona.

 

Scopri quanto è facile e sicuro pagare la tua spesa su la boutique del biologico, clicca qui.

Il tè nero biologico Alce Nero è coltivato nelle zone più elevate dell’altipiano del Nilgiri, nel sud dell’India, e nella nota zona del Darjeeling ai piedi dell’Himalaya, dove le mani esperte dei lavoratori di Unitea coltivano e raccolgono con cura i germogli e le prime foglie della pianta del tè, la Camellia Sinensis. In queste piantagioni lavorano soprattutto donne che beneficiano dei maggiori servizi per la comunità garantiti dalla vendita al commercio Fairtrade. Il tè nero contiene alcaloidi, sostanze naturali di origine vegetale, tra cui la teina, simile alla caffeina, la cui azione si sviluppa però con più moderazione e gradualità.
Il tè nero deve il suo nome al metodo di lavorazione in cui subisce un processo di rollatura che accelera l’ossidazione enzimatica, spezzando le membrane delle foglie e portandole a diventare di colore bruno.

INGREDIENTI:

Tè nero°*. ° =da agricoltura biologica, * =prodotto fair trade.

Dettagli

Peso
35 gr - 20 filtri