Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
Pomodoro cencara 500 gr Visualizza ingrandito

Pomodori Cencara bio 500 gr

716

Nuovo prodotto

Pomodori cencara da agricoltura biologica

Dalla polpa croccante, è perfetto da aggiungere a insalate o da fare al forno.

Maggiori dettagli

2,69 €

Scheda tecnica

Peso500 gr
OrigineItalia (Sicilia)
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

I pomodori cencara da agricoltura biologica, sono una varietà unica nel suo genere. Frutto dalla forma ovale-allungata, pieno e veramente buono da mangiare. Si conserva per lungo tempo e maturo è ottimo anche per la salsa.

I pomodori cencara biologici godono di molte proprietà benefiche. Sono rinfrescanti, dissetanti, hanno effetti diuretici, ricchi di licopene e di caroteni, sostante che agevolano il corretto funzionamento dell'organismo e lo difendono dai radicali liberi. I pomodori cencara biologici contengono  una buona dose di vitamina C, ad azione riparatrice e rigeneratrice su tutte le cellule dell'organismo. I pomodori cencara da agricoltura biologica sono ricchi anche di sali minerali, con una funzione equilibratrice e disintossicante.

I pomodori cencara da agricoltura biologica contengono una buona quantità di potassio ed una minima concentrazione di sodio: ciò rende i pomodori un alimento con buone qualità diuretiche e disintossicanti. Questa caratteristica dovrebbe essere attentamente preservata, evitando l’impiego del sale e prediligendo al contrario l’uso di erbe aromatiche e spezie per insaporire le ricette.

I pomodori cencara da agricoltura biologica sono adatti per essere cotti ripieni al forno, in sughi espressigratinati al forno o in padella con aglio e origano. Il calore della cottura incrementa la biodisponibilità del licopene e l’assorbimento intestinale di questa prodigiosa molecola migliora in presenza di una modica quantità di grassi: aggiungere un filo di olio extravergine di oliva è un ottimo accorgimento!

Il consumo di pomodori cencara biologici, soprattutto grazie alla buona quantità di antiossidanti, ha dimostrato di essere utile per contrastare l’attività dei radicali liberi, che danneggiano il DNA delle nostre cellule e che sono tra le cause dello sviluppo di malattie tumorali, ma anche per ridurre il rischio di malattie cardiovascolari, dal momento che licopene e polifenoli agiscono contro l’ossidazione del colesterolo, coinvolto nella genesi delle placche aterosclerotiche.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata

Categoria 2