Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
AVVISO COVID-19
Vi ringraziamo per il vostro interesse.


Tutti i nuovi ordini pervenuti entro il venerdì alle ore 11
verranno evasi a partire dal lunedì successivo


Vi invitiamo a visitare regolarmente la pagina per nuovi aggiornamenti.

Andrà tutto bene!
Zucca cenerentola 500 gr Visualizza ingrandito

Zucca Cenerentola (Moscata) bio 1 Kg

772

Nuovo prodotto

Zucca cenerentola (Moscata) da agricoltura biologica 

La zucca cenerentola bio è un'antica varietà francese, chiamata dagli americani “Cinderella” ovvero zucca di cenerentola. I frutti della zucca cenerentola bio hanno forma leggermente appiattita e sono fortemente costoluti, con un bel colore rosso vivo. La polpa è di colore arancio, tenera, adatta per le cotture al forno

Maggiori dettagli

2,27 €

Scheda tecnica

Peso1 Kg
OrigineItalia (Lazio)
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

In cucina, la zucca cenerentola (moscata) da agricoltura biologica è apprezzata per la qualità della sua polpa. La polpa della zucca cenerentola bio si presenta di colore aranciato intenso, è spessa e molto saporita ed è consigliata per la preparazione di vellutate, zuppe e risotti.

Oltre a essere deliziosa, la zucca cenerentola (moscata) da agricoltura biologica è benefica per la salute, grazie alle vitamine e ai minerali di cui è ricca. Inoltre è povera di calorie. Fonte generosa di betacarotene, precursore della vitamina A, di vitamine C, E, B6, B3, B1, B5 e folati, tra i minerali include magnesio, manganese, potassio, calcio, fosforo, ferro e rame.

Le vitamine A, C ed E e alcuni dei suoi minerali sono antiossidanti, aiutano cioè a contrastare i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare e connessi a tumori e malattie cardiache.

Le vitamine del gruppo B contenute nella zucca cenerentola (moscata) da agricoltura biologica e le fibre di cui alcune varietà sono particolarmente ricche regolano l’attività del metabolismo e il livello di zucchero nel sangue.

folati (vitamina B9) contenuti nella zucca cerenentola bio sono utili in gravidanza perché favoriscono il corretto sviluppo del feto e tengono a bada l’omocisteina, un amminoacido la cui concentrazione nel sangue, se eccessiva, aumenta il rischio di malattie cardiovascolari. Gli acidi grassi Omega 3, concentrati nei semi, hanno proprietà antinfiammatorie.

Minerali come magnesio e potassio contenute nella zucca cenerentola bio svolgono una funzione importante per la salute del cuore. Il potassio è un vasodilatatore: aiuta il sangue a fluire meglio e a portare più ossigeno agli organi.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata.

Categoria 2

Con questo ingredienti puoi fare: