Zucca delica bio 1,3 Kg c.ca

Zucca delica bio 1-1,5 Kg c.ca

Riferimento: 771

8,10 € NON DISPONIBILE
Tasse incluse

Zucca Delica biologica

Zucca delica proveniente da agricoltura biologica certificata

Dalla polpa asciutta e compatta, si presta molto bene per pasta fresca ripiena, pane, dolci e gnocchi. Tutte quelle preparazioni che richiedono la zucca nell'impasto. La zucca Delica biologica è una varietà di zucca dalla buccia color verde scuro mediamente grande, forma tonda e un po’ schiacciata, polposa e dolce.

Acquista e ricevi a casa la tua spesa online: biologica e conveniente!   

Il prodotto può essere inviato tagliato per rispettare la grammatura indicata.


Quantità
favorite_border favorite

II CATEGORIA

favorite_border favorite

Acquistando questo prodotto puoi ottenere fino a 8 punti fedeltà . Il tuo carrello conterrà un totale di 8 punti che potranno essere convertiti in un buono sconto di 0,16 € .


Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.

  Consegnamo in tutta Italia con corriere refrigerato.

Clicca qui per scoprire i costi di spedizione

 

Scopri il minimo d'ordine previsto dalla tua zona.

 

Scopri quanto è facile e sicuro pagare la tua spesa su la boutique del biologico, clicca qui.

INGREDIENTI: zucca Delica proveniente da agricoltura biologica.


VALORI NUTRIZIONALI (per 100 gr.): 


Energia29 kcal
Grassi0,10 g
Carboidrati3,50 g
Fibre0,50 g
Proteine1,10 g
Sale0 g


PROPRIETA'

La zucca Delica biologica (mediamente 1-1,3 kg) dalla forma tondeggiante e appiattita, è una varietà di zucca dalla buccia liscia di colore verde scuro con leggere solcature che, quando è matura, diventano marroncine. 

E' un alimento molto interessante dal punto di vista nutrizionale infatti è ricca di sali minerali come ad esempio sodio, fosforo, magnesio e potassio. Inoltre è anche una buona sorgente di vitamina AC, E.

L'alto numero di fibre rendono la zucca Delica bio un alimento facile da digerire che aiuta a riequilibrare la flora intestinale.

Inoltre, ha proprietà diuretiche, combatte la stitichezza e è conosciuta per il suo effetto calmante: infatti è sedativa e ipnotica per cui adatta contro insonnia.

La ricchezza di caroteni dona a questo alimento proprietà antiossidanti e anti infiammatorie

I semi tosati, molto nutritivi, hanno la proprietà di proteggere la funzione cardiaca, mentre i fitosteroli riducono i livelli di colesterolo.

USI IN CUCINA

La zucca delica biologica ha una polpa gialla soda e compatta ed ha un sapore molto dolce, infatti, tagliata, questa varietà emana un odore dolce e delicato.

E' grazie alle caratteristiche della polpa che è la preferita dai gourmet e dagli chef infatti dalla sua compattezza e il suo sapore dolce deriva la possibilità di poterla mangiare in molte versioni: dai risotti delle terre lombardo-piemontesi, come ripieno nei tortelli di zucca mantovani e cappellacci ferraresi, fino alla zucca fritta siciliana e campana.

Molto amata anche cotta al vapore.

La zucca Delica bio è buonissima anche come impasto per ricette salate come ad esempio le focacce, ma anche per ricette dolci come muffin o Pan brioche.

Se tostati, gustosi da mangiare anche i semi di questa varietà.

CURIOSITA'

La zucca delica biologica è una varietà precoce rispetto alle altre, infatti la possiamo trovare negli scaffali anche in piena estate.

E' un incrocio originario del Giappone, appartenente alla famiglia delle Cucurbitacee, ormai molto diffusa in tutta Italia.

Alimento ricco di caroteni favorisce l'abbronzatura ed è anche utilizzata nei rimedi naturali contro la fragilità dei capelli fini e come scrub contro invecchiamento cutaneo.

Se tagliata in frigo va conserva per 3-4 giorni, mentre invece se intera la si può mantenere per addirittura 6-7 mesi in un ambiente privo di umidità, con una temperatura non superiore a 12 gradi.

Acquista ora online la zucca Delica bio e ricevila a casa tua: biologica e conveniente!

Dettagli

Peso
1-1,5 Kg c.ca
Origine
Italia (Veneto)
Ente Certificatore
Bioagricert S.r.l.

Usa questo prodotto in: