Zucca marina di chioggia bio 500gr

Zucca marina di chioggia bio 1kg

Riferimento: 774

2,75 € NON DISPONIBILE
Tasse incluse

Zucca marina di chioggia da agricoltura biologica

La polpa della zucca Marina di Chioggia biologica è di colore giallo arancio, spessa, dolce, farinosa, priva di fibrosità, di sapore eccellente. 


Quantità
favorite_border favorite

II CATEGORIA

favorite_border favorite

Acquistando questo prodotto puoi ottenere fino a 2 punti fedeltà . Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti che potranno essere convertiti in un buono sconto di 0,04 € .


Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.

  Consegnamo in tutta Italia con corriere refrigerato.

Clicca qui per scoprire i costi di spedizione

 

Scopri il minimo d'ordine previsto dalla tua zona.

 

Scopri quanto è facile e sicuro pagare la tua spesa su la boutique del biologico, clicca qui.

La zucca Marina di Chioggia da agricoltura biologica si presenta di grandi dimensioni e forma rotonda e pronunciatamente schiacciata ai poli. Gli spicchi sono ben delineati e la buccia si distingue per il colore variabile dal verde scuro al grigio con superficie notevolmente bitorzoluta. La pasta della zucca marina di chioggia bio è di colore giallo arancione, zuccherina e molto saporita.

La zucca marina di chioggia da agricoltura biologica può essere consumata nei modi più svariati sia cotta, in forno, fritta, in umido, in creme, minestre, minestroni e risotti, che cruda in insalate miste e antipasti. Le caratteristiche della polpa della zucca marina di chioggia bio, che si presenta turgida, farinosa, spessa e priva di fibrosità, la rendono ideale per la preparazione degli gnocchi di zucca.

Oltre a essere deliziosa, la zucca marina di chioggia da agricoltura biologica è benefica per la salute, grazie alle vitamine e ai minerali di cui è ricca. Inoltre è povera di calorie. Fonte generosa di betacarotene, precursore della vitamina A, di vitamine C, E, B6, B3, B1, B5 e folati, tra i minerali include magnesio, manganese, potassio, calcio, fosforo, ferro e rame.

Le vitamine A, C ed E e alcuni dei suoi minerali sono antiossidanti, aiutano cioè a contrastare i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare e connessi a tumori e malattie cardiache.

Le vitamine del gruppo B contenute nella zucca marina di chioggia bio e le fibre di cui alcune varietà sono particolarmente ricche regolano l’attività del metabolismo e il livello di zucchero nel sangue.

La zucca marina di chioggia da agricoltura biologica contiene folati (vitamina B9), sono utili in gravidanza perché favoriscono il corretto sviluppo del feto e tengono a bada l’omocisteina, un amminoacido la cui concentrazione nel sangue, se eccessiva, aumenta il rischio di malattie cardiovascolariGli acidi grassi Omega 3, concentrati nei semi, hanno proprietà antinfiammatorie.

Minerali come magnesio e potassio svolgono una funzione importante per la salute del cuore. Il potassio è un vasodilatatore: aiuta il sangue a fluire meglio e a portare più ossigeno agli organi.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata.

Categoria 2

Dettagli

Peso
500gr
Origine
Veneto

Usa questo prodotto in: