• -10%
Salvia 100 GR


Salvia fresca bio 50 gr

Riferimento: 748

1,18 €
1,06 € NON DISPONIBILE
Tasse incluse

Salvia fresca da agricoltura biologica

La salvia fresca biologica ha un sapore intenso e aromatico che si sposa perfettamente con la carne, paste ripiene, schiacciate e focacce.

Salvia fresca da agricoltura biologica certificata

La salvia fresca biologica è molto nota per il suo aroma caldo e penetrante, usata in cucina come insaporitore, adattandosi a parecchi piatti della cucina italiana.

Quantità
favorite_border favorite

favorite_border favorite

Nessun punto fedeltà per questo prodotto perchè è già in sconto.


Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.

  Consegnamo in tutta Italia con corriere refrigerato.

Clicca qui per scoprire i costi di spedizione

 

Scopri il minimo d'ordine previsto dalla tua zona.

 

Scopri quanto è facile e sicuro pagare la tua spesa su la boutique del biologico, clicca qui.

Le foglie della salvia fresca biologica contengono principi amariacidi fenolici, i flavonoidi e un olio essenziale.

I flavonoidi svolgono un’azione estrogenica. La salvia viene impiegata in tutti i disturbi femminili come la sindrome premestruale e contro i disturbi della menopausa (in particolare le vampate di calore). Favorisce il flusso mestruale in caso di amenorrea, perché l’olio essenziale stimola il sistema ormonale femminile e quindi la comparsa delle mestruazioni.

La salvia fresca biologica è utilizzata nelle affezioni dell’apparato gastrointestinale come rilassante della muscolatura liscia, in quanto esplica un’azione antispasmodica, utile in caso di intestino irritabile, spasmi all’apparato digerente o contro i dolori mestruali.

L'acido carnosico e i triterpeni conferiscono alla salvia proprietà antinfiammatorie e diuretiche offrendo una buona risposta contro la ritenzione idrica, gli edemi, i reumatismi e mal di testa.

l sapore intenso e aromatico della salvia fresca biologica si sposa perfettamente con la carne di ogni tipo: a Roma è indispensabile per la preparazione dei saltimbocca, involtini di carne di vitello e prosciutto crudo, aromatizzati con vino e salvia. È anche aroma essenziale per preparare condimenti semplici ma gustosi per paste ripiene, come ben sa chi ha mangiato almeno una volta degli ottimi ravioli burro e salvia. E ovviamente è aroma importante per la preparazione di schiacciate e  focacce. Inoltre si sposa molto bene anche con i legumi, come avviene nei fagioli all’uccelletto tipici della Toscana.

Categoria 2

Dettagli

Peso
50 gr
Origine
Italia (Veneto)
Ente Certificatore
Bioagricert S.r.l.