Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
AVVISO COVID-19
Vi ringraziamo per il vostro interesse. Stiamo facendo del nostro meglio per effettuare tutte le consegne.
Tuttavia il numero ingente di ordini ci costringe ad interrompere momentaneamente le nuove registrazioni al
di fuori del Lazio.
Per i clienti già registrati e serviti fuori dal Lazio e per tutti gli ordini nel Lazio
i tempi di evasione verranno comunicati via mail dal nostro servizio clienti.

Tutti i nuovi ordini (AD ECCEZIONE DEI NOSTRI CLIENTI ABBONATI E FIDELIZZATI)
pervenuti dal 27/3 al 3/4 alle ore 11 verranno evasi a partire dal 13/4 .

Se riusciamo ad evadere gli ordini prima di tali termini sarà nostra cura inviarvi una mail prima della consegna, ma in generale le tempistiche sono quelle indicate.

Vi chiediamo un po' di pazienza. Grazie per la vostra comprensione.
Vi invitiamo a visitare regolarmente la pagina per nuovi aggiornamenti.

Andrà tutto bene!
cardi 500gr bio Visualizza ingrandito

Cardi biologici 500 gr

529

Nuovo prodotto

Cardi da agricoltura biologica

Molto simile al gusto del carciofo con sfumature che ricordano il sedano, questo ortaggio è ottimo da fare al forno, in padella o per condire primi e secondi.

Maggiori dettagli

2,50 €

Scheda tecnica

Peso500 gr
OrigineItalia (Veneto)
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

I cardi biologici (carciofi selvatici biologici) sono un ortaggio invernale di forma simile al sedano, ma appartenente alla famiglia dei carciofi. Anche il sapore è simile a quello del carciofo, caratteristico e amarognolo, ma con sfumature che ricordano il sedano. A differenza del carciofo, dei cardi biologici si consumano i gambi. 

I cardi biologici (carciofi selvatici biologici) hanno pochissime calorie. Consigliato nelle diete ipocaloriche, i cardi bio hanno proprietà diuretiche e lassative (è molto ricco di fibre) e contiene l'importante Silimarina che ha un effetto di protezione sul fegato e ne stimola l'attività metabolica. Contiene anche antiossidanti che migliorano la durata delle cellule del corpo umano, sostanze che migliorano le funzioni epatiche e che contribuiscono all'abbassamento naturale dei trigliceridi e del tasso del colesterolo.

cardi biologici (carciofi selvatici biologici) contengono inoltre, acidi grasso polinsaturi, monoinsaturi e saturi. I principali acidi grassi insaturi sono l’acido linoleico (64,4 %) e l’acido oleico (26,38 %). Il contenuto di acidi grassi omega 6 è di 41 mg per 100 gr.

Oltre ad essere il re della bagna cauda, i cardi biologici (carciofi selvatici biologici) di solito vengono preparati in forno a gratinare con la besciamella oppure vengono abbinati al pesce.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata

Categoria 2

Con questo ingredienti puoi fare: