Cavolfiore verde 500g bio

Cavolfiore verde bio 500 gr

Riferimento: 822

2,30 € NON DISPONIBILE
Tasse incluse

Cavolfiore verde biologico

Cavolfiore verde proveniente da agricoltura biologica certificata

Il cavolfiore verde bio, conosciuto anche come “cimone”, è una varietà che differisce principalmente dal colore. Infatti, poiché non è coperto dalle sue stesse foglie, riesce a sviluppare la clorofilla, diventando totalmente verde. In cucina si presta a molti usi: sono molto amate le creme e le vellutate a base di cavolfiore, perché è un ortaggio utile a legare diversi ingredienti. Con le cime di cavolfiore si possono realizzare ottime paste e risotti. Inoltre, può essere trasformato in sfiziose polpette, in hamburger vegetali e anche in frittelle.

Cavolfiore bianco o verde in base alla disponibilità

Quantità
favorite_border favorite

II CATEGORIA

favorite_border favorite

Acquistando questo prodotto puoi ottenere fino a 2 punti fedeltà . Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti che potranno essere convertiti in un buono sconto di 0,04 € .


Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.

  Consegnamo in tutta Italia con corriere refrigerato.

Clicca qui per scoprire i costi di spedizione

 

Scopri il minimo d'ordine previsto dalla tua zona.

 

Scopri quanto è facile e sicuro pagare la tua spesa su la boutique del biologico, clicca qui.

Il cavolfiore verde biologico o cimone è parente del cavolfiore bianco, che però non essendo stato racchiuso all'interno delle foglie ha sviluppato la clorofilla. Tale clorofilla è importantissima per la produzione di emoglobina. Si coltiva da maggio fino a settembre. Eccezionale qualità del fiore, compatto di un bellissimo colore verde, che, grazie al perfetto equilibrio dei suoi componenti, esercita una benefica azione sulla salute se consumato 2-3 volte a settimana. Grazie al suo basso contenuto di calorie (25 kcal/100 g) e al suo elevato potere saziante il cavolfiore bio è indicato anche nelle diete dimagranti.

Il cavolfiore verde biologico è un alimento prezioso per i suoi principi nutritivi: potassio, calcio, fosforo, ferro, acido folico, vitamina C.  Il cavolfiore bio è depurativo, rimineralizzante e favorisce la rigenerazione dei tessuti

Il cavolfiore verde biologico viene in genere bollito o cotto a vapore, gratinato, trasformato in mousse o utilizzato come condimento per la pasta o ingrediente di minestre; crudo, si conserva sottaceto o, se particolarmente fresco e tenero, si può consumare crudo, tuttavia chi soffre di ipotiroidismo dovrebbe gustarlo solo cotto in quanto crudo contiene una sostanza che potrebbe rallentare il lavoro della tiroide. Il cavolfiore bio è un ortaggio che non deve mai mancare a tavola durante l’inverno: è un alleato della nostra salute e si presta a tante preparazione gustose. 

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura bio certificata

Categoria 2

Dettagli

Peso
500 gr
Origine
Italia ( Lazio)
Ente Certificatore
Bioagricert S.r.l.

Usa questo prodotto in: