Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
AVVISO COVID-19
Vi ringraziamo per il vostro interesse.


Tutti i nuovi ordini pervenuti entro il venerdì alle ore 11
verranno evasi a partire dal lunedì successivo


Vi invitiamo a visitare regolarmente la pagina per nuovi aggiornamenti.

Andrà tutto bene!
Fagioli taccole (corallo) da agricoltura biologica Visualizza ingrandito

Fagiolini taccole (corallo) bio 500gr

606

Nuovo prodotto

Fagiolini taccole (corallo) da agricoltura biologica

I fagiolini taccole bio sono un alimento poco calorico ma ricco di fibre, ferro e vitamine. Ottimi stufati in padella con pomodoro o semplicemente cotti al vapore, sono un sostanzioso contorno adatto ad accompagnare pietanze a base di carne o di pesce

Maggiori dettagli

4,81 €

Scheda tecnica

Peso500g
OrigineItalia (Sicilia) e Spagna
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

fagioli taccole (corallo) da agricoltura biologica sono legumi ricchi di acqua, fibre e sali minerali. Sono un alimento povero di calorie, ma ricco di principi nutritivi e contengono anche una particolare sostanza chiamata inosite.

A differenza degli altri legumi, i fagioli taccole (corallo) da agricoltura biologica contengono un minor quantitativo di proteine, hanno invece un’elevatissima quantità di acqua (stimata intorno al 90%). Sono ricchi di fibre(2,9 g %), sali minerali (potassio in particolare) e vitamina A; discreto il contenuto di vitamina C.

I glucidi ne costituiscono una minima parte: 100 grammi di fagiolini taccole bio apportano solamente 2,4 grammi di carboidrati. La scarsità in carboidrati, associata alle poche proteine (2,1 g %), rende i fagiolini taccole bio un alimento ipocalorico: solo 18 Kcal per etto, proprio per questo sono consigliati nelle diete dimagranti. 

Per mantenere al meglio le proprietà dei fagioli taccole (corallo) da agricoltura biologica si consiglia di cuocerli a vapore per non più di 15 minuti in modo tale da preservare anche la loro consistenza croccante. Subito dopo, per fare in modo che rimangano sodi e di un bel colore verde, possono essere immersi in acqua fredda. L’alternativa è bollirle, non superando però i 10 minuti di cottura. Un’ottima ricetta consiste nel cucinare i fagiolini taccole bio insieme al pomodoro e cipolla, il loro sapore è deciso e gustoso, un piatto da mangiare insieme al pane fresco.

Numerose le ricette che prevedono la preparazione di sughi a base di taccole, in aggiunta ad altre verdure come carciofi, asparagi, peperoni, ma anche formaggi freschi e funghi, per condire pasta o riso. Gli spaghetti con le taccole, il tonno ed i pomodorini, per fare un esempio, rappresentano un piatto unico e consistente che incontra anche il favore dei bambini.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata.

Categoria 2