Mix pomodorini colorati bio 500gr

Riferimento: 707

3,00 € NON DISPONIBILE
Tasse incluse

Pomodorini colorati da agricoltura biologica

Pomodorini colorati bio sono belli da guardare e da mangiare, un concentrato di dolcezza perfetto per dare piacere e colore a insalate e paste fredde estive.

Quantità
favorite_border favorite

II CATEGORIA

favorite_border favorite

Acquistando questo prodotto puoi ottenere fino a 3 punti fedeltà . Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti che potranno essere convertiti in un buono sconto di 0,06 € .


Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.

  Consegnamo in tutta Italia con corriere refrigerato.

Clicca qui per scoprire i costi di spedizione

 

Scopri il minimo d'ordine previsto dalla tua zona.

 

Scopri quanto è facile e sicuro pagare la tua spesa su la boutique del biologico, clicca qui.

I pomodorini colorati da agricoltura biologica, piccoli e polposi, si distinguono per la loro dolcezza e farne un’ottima salsa di pomodoro è semplice e tanto, tanto, tanto soddisfacente. Un colore straordinario, un profumo delizioso, un sapore speciale. Con pochi ingredienti e pochissimi gesti, il nostro sugo di pomodorini colorati da agricoltura biologica è pronto per far felice il nostro palato!

Inoltre nonostante siano davvero poco calorici – una porzione da 200 g apporta solo 38 kcal – nella loro polpa succosa nascondono un inestimabile valore nutritivo, grazie al patrimonio di vitamine, minerali e molecole protettive.

Infatti, se in termini di macronutrienti i pomodori pomodorini colorati da agricoltura biologica hanno una composizione piuttosto povera (3.5% di carboidrati, 1% di proteine e una quantità di grassi che si può considerare trascurabile), molto interessante è la composizione in micronutrienti: tutte le varietà contengono una buona concentrazione di pigmenti carotenoidi, come la pro-vitamina A e di vitamina C, che svolgono la loro azione benefica a livello di cute, vista; i pomodorini colorati bio non scarseggiano nemmeno in folati, ma la sua componente più preziosa è forse il licopene, un pigmento naturale che ha una nota efficacia come antiossidante.

I pomodorini colorati da agricoltura biologica contengono una buona quantità di potassio ed una minima concentrazione di sodio. Questa caratteristica dovrebbe essere attentamente preservata, evitando l’impiego del sale e prediligendo al contrario l’uso di erbe aromatiche e spezie per insaporire le ricette.

I pomodorini colorati da agricoltura biologica vengono per lo più consumati crudi: sono invitanti, gustosi e molto comodi, perché in molti casi sono talmente piccoli che possono essere considerati davvero già pronti all’uso, senza necessità di tagliarli.

Sono ottimi anche da cotti, ad esempio gratinati al forno o in padella con aglio e origano. Il calore della cottura incrementa la biodisponibilità del licopene e l’assorbimento intestinale di questa prodigiosa molecola migliora in presenza di una modica quantità di grassi: aggiungere un filo di olio extravergine di oliva è un ottimo accorgimento!

Il consumo di pomodorini colorati da agricoltura biologica, soprattutto grazie alla buona quantità di antiossidanti, ha dimostrato di essere utile per contrastare l’attività dei radicali liberi.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata

Categoria 2

Dettagli

Peso
500g
Origine
Italia (Lazio)
Ente Certificatore
Bioagricert S.r.l.