Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
AVVISO COVID-19
Vi ringraziamo per il vostro interesse.


Tutti i nuovi ordini pervenuti entro il venerdì alle ore 11
verranno evasi a partire dal lunedì successivo


Vi invitiamo a visitare regolarmente la pagina per nuovi aggiornamenti.

Andrà tutto bene!
Aglio nero fermentato 60gr bo Visualizza ingrandito

Aglio nero fermentato bio 80 gr

500

Nuovo prodotto

Aglio nero fermentato da agricoltura biologica 

L'aglio nero bio, lasciato fermentare naturalmente senza l'aggiunta di additivi,  è un utile supporto per contrastare stanchezza e affaticamento.

Maggiori dettagli

6,73 €

Scheda tecnica

Peso60gr
OrigineSpagna
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

L’aglio nero fermentato da agricoltura biologica è un alimento molto diffuso in Corea e in Giappone. In particolare, nel nord del Giappone, l’aglio nero fermentato bio è un alimento tradizionale a cui si associano diverse proprietà benefiche. Il suo consumo è consigliato soprattutto agli anziani o come ricostituente in caso di affaticamento fisico, ottimo per gli sportivi e gli studiosi in prossimità di un esame.

L'aglio nero fermentato bio contiene il doppio del fosforo e ha una maggiore quantità di calcio e proteine rispetto al comune aglio e inoltre è ricco di antiossidanti. Infine, un vecchio rimedio della nonna contro il raffreddore era proprio l’aglio bianco o quello fermentato. 

L'aglio nero fermentato da agricoltura biologica può essere utilizzato in diversi modi in cucina, e si mangia sia crudo che cotto. Al pari di quello bianco, può diventare un elemento per insaporire diversi piatti, sia primi, che contorni o secondi (soprattutto di pesce), si può usare per un classico soffritto oppure per condire un’insalata: provate a creare una vinaigrette con zenzero, pepe, aceto balsamico (o salsa di soia) olio extravergine e ovviamente… l’aglio! Volendo può anche essere l’elemento protagonista di un piatto. Ad esempio si può pestare insieme ad altri elementi per creare una sorta di salsa all’aglio nero fermentato bio(frullandolo con dell’olio di oliva e del brodo dopo averlo fatto ammorbidire) con cui condire una pasta, oppure si può “spalmare” direttamente su dei crostoni di pane bruscati in forno, vista la sua consistenza molto morbida.


Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata.

Categoria 2