• In saldo!
  • -15%


Bietola verde bio 1 Kg OFFERTA

Riferimento: 520

5,40 €
4,59 € NON DISPONIBILE
Tasse incluse

Bietola verde biologica OFFERTA

Bietola bio da agricoltura biologica certificata

La bietola bio è un ortaggio che apporta una grande varietà di vitamine e sali minerali. Dal sapore delicato, la bietola biologica può essere cucinata in moltissimi modi: dalle minestre ai primi piatti, alle classiche bietole al pomodoro o saltata in padella con un goccino di olio extravergine di oliva bio.  

Acquista e ricevi a casa la tua spesa online: biologica e conveniente!

Tutte le immagine sono inserite a scopo illustrativo.

In base alla disponibilità la bietola potrà essere verde o colorata (gialla o rossa).

 

Approfitta ora dell'offerta!

Quantità
favorite_border favorite

II CATEGORIA

favorite_border favorite

Nessun punto fedeltà per questo prodotto perchè è già in sconto.


Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.

  Consegnamo in tutta Italia con corriere refrigerato.

Clicca qui per scoprire i costi di spedizione

 

Scopri il minimo d'ordine previsto dalla tua zona.

 

Scopri quanto è facile e sicuro pagare la tua spesa su la boutique del biologico, clicca qui.

INGREDIENTI: bietola verde proveniente da agricoltura biologica.

VALORI NUTRIZIONALI (per 100 gr.): 

Energia 17 kcal
Grassi 0,2 g
Carboidrati 3,7 g
Fibre 1,2 g
Proteine 1,8 g
Sale 0,02 g

PROPRIETA'

La bietola verde da agricoltura biologica ha notevoli proprietà nutrizionali; in primis è costituita per la maggior parte da acqua, proprietà che la rende particolarmente digeribile.

Nonostante la sua leggerezza, la bietola bio fornisce al nostro organismo un buon apporto energetico, grazie soprattutto alla composizione di molteplici sali minerali, fra cui sono rilevanti la presenza di potassio, fero, calcio e magnesio. 

Da ricordare è anche la presenza di vitamine A, C e K, riscontrabile nelle foglie e da cui si possono trarre benefici evitando di cuocerle ad alte temperature e prediligendo la cottura a vapore o con poca acqua, cercardo di non disperderne le sostanze nutritive.

I benefici che mangiare bietola verde biologica può regalare al nostro organismo è la notevole capacità di contrastare l’osteoporosi e di favorire la buona costituzione dell’apparato scheletrico, rinforzando ossa e denti.

Inoltre, aiuta a potenziare le attività cerebrali, infatti a vitamina K è utile a mantenere in salute il nostro sistema nervoso.

Grazie alla ricchezza di potassio e al basso contenuto di sodio, le bietole aiutano a contrastare l’ipertensione arteriosa.

Sono noti anche i loro effetti positivi sulle vie urinarie e per le loro proprietà di depurare l'organismo. Questo le rende indicate nel caso di cistite e di malattie renali. 

Inoltre, favoriscono anche l'eliminazione delle sostanze tossiche e dei grassi in eccesso presenti nell’organismo.

USI IN CUCINA

Il modo migliore per consumare la bietole verde biologica buona da mangiare e per mantenere le sue proprietà, è cruda in insalata.

Può essere accompagnata ad altri ortaggi a foglia, come spinaci, valeriana o lattuga, e a qualche carota tagliata a pezzettini. Sono ottime anche in misticanza con rucola, radicchio e altre erbe, condite con aceto balsamico e olio.

Con il suo sapore delicato e tendenzialmente dolciastro, la bietola verde da agricoltura biologica viene portata in tavola in tantissimi altri modi, anche più elaborati e gustosi rispetto insalate.

Molto amate sono anche la minestra, la zuppa e la vellutata di bietole.

Un primo piatto delizioso da provare è la pasta con le bietola verde bio, gustoso anche il risotto oppure le bietole al pomodoro bietole e fagioli.

Diversi sono anche i secondi piatti che vanno dalle polpette di bietole ai tortini, passando per le ricette con la seppia a quella della frittata di bietola bio

  

Acquista ora online la bietola verde bio in offerta e ricevila a casa tua: biologica e conveniente!

Dettagli

Peso
1 Kg
Origine
Italia (Lazio e Veneto)
Ente Certificatore
Bioagricert S.r.l.