• In saldo!
  • -15%


Lattuga romana bio 1 Kg - Offerta

Riferimento: 625

4,60 €
3,91 € NON DISPONIBILE
Tasse incluse

Lattuga romana biologica

Lattuga romana proveniente da agricoltura biologica certificata

Lattuga romana bio, croccante e leggermente amara, è squisita cruda in insalata o al vapore.

Quantità
favorite_border favorite

II CATEGORIA

favorite_border favorite

Nessun punto fedeltà per questo prodotto perchè è già in sconto.


Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.

  Consegnamo in tutta Italia con corriere refrigerato.

Clicca qui per scoprire i costi di spedizione

 

Scopri il minimo d'ordine previsto dalla tua zona.

 

Scopri quanto è facile e sicuro pagare la tua spesa su la boutique del biologico, clicca qui.

Le vitamine nella lattuga romana bio sono molto abbondanti. Le foglie fresche sono una fonte eccellente di vitamina A e caroteni. Questi composti hanno proprietà antiossidanti. La vitamina A è necessaria per mantenere sana la pelle e le mucose, ed è anche essenziale per la visione notturna. È una ricca fonte di vitamina K. La vitamina K ha un potenziale ruolo nel metabolismo osseo. 

Nella lattuga romana da agricoltura biologica è presente anche la vitamina C. La vitamina C è una potente vitamina idrosolubile antiossidante. È richiesta per la sintesi del collagene nel nostro organismo. 

La lattuga romana da agricoltura biologica contiene anche una buona quantità di minerali come ferro, calcio, magnesio e potassio, che sono minerali essenziali per il metabolismo dell’organismo.

La lattuga romana si presta a svariate preparazioni. Se si usa l'ortaggio fresco, si possono usare le sue foglie crude in insalata, dato che sono spesse e croccanti.

Una delle ricette che vede l'insalata romana cruda protagonista è la Caesar salad, un'insalata di fama internazionale, è composta dalle foglie centrali della lattuga, dal parmigiano reggiano, da quadratini di pane bruschettato e da pezzi di pollo arrostito.

Alcune volte può capitare che le foglie esterne della lattuga romana bio risultino un po' troppo dure; in questo caso non occorre buttarle via ma si possono cucinare per renderle più tenere: lessate, stufate in padella con aglio e pomodoro, o utilizzate nella preparazione di paste o risotti.
Una volta cucinate, il sapore delle foglie della lattuga romana da agricoltura biologica ricorda un po' quello degli asparagi.

 Le proprietà e i nutrienti apportati con il consumo della lattuga romana bio cruda, invece, rimangono intatti. Ecco perché utilizzata come rimedio naturale, sotto forma di decotto digestivo o depurativo, risulta un’ottima strategia per sfruttare tutte le proprietà di questa verdura.

La crema di lattuga è un primo piatto rinfrescante e un’opportunità gustosa per mangiare la lattuga romana bio. Ti proponiamo invece una crema fredda, o vellutata, ottima in tutte le stagioni per mantenerti leggero e fare il pieno di nutrienti. Puoi mangiarla come piatto unico abbinandola a una dose di carboidrati, come riso, pane o patate. La preparazione della crema di lattuga romana bio è facilissima, basta tagliare l’insalata e passarla nel mixer o nel frullatore con pochi altri ingredienti per insaporirla e renderla cremosa. Tienila in frigorifero per almeno 30 minuti prima di gustarla.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata

Categoria 2

Dettagli

Peso
1 kg
Origine
Italia (Lazio)
Ente Certificatore
Bioagricert S.r.l.