Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
Zucca spaghetto bio 1 Kg Visualizza ingrandito

Zucca spaghetto bio 1 Kg

783

Nuovo prodotto

Zucca spaghetto da agricoltura biologica certificata

La zucca spaghetto biologica cruda appare simile a quella delle altre zucche. Bollita ancora intera per 45 minuti e poi tagliata a metà, dopo aver eliminato i semi potrete raccogliere con una forchetta la polpa, che si staccherà formando tanti filamenti compatti davvero simili agli spaghetti e ai noodles.

Maggiori dettagli

4,05 €

Scheda tecnica

Peso1 Kg
OrigineItalia (Lazio)
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

La zucca spaghetto biologica è di colore giallo, dalla forma allungata e lunga una ventina di centimetri che una volta cotta, la sua polpa si sfilaccia proprio come un fascio di spaghetti.

Il gusto delicato della zucca spaghetto biologica la rende molto adatta alla creatività e alla ricerca dei gourmet.

Esistono vari metodi per cucinare la zucca spaghetto biologica, praticamente intercambiabili: quello che varia sono i tempi di cottura. Si puo' lessare immergendo completamente la zucca spaghetto biologica in un grande pentolone di acqua bollente e farla cuocere per circa 1 ora e mezza.Come verificare che la zucca spaghetto sia pronta? Dovete provare a bucherellare la buccia con una forchetta senza fatica da ogni lato.

Oppure in forno, posizionarla sulla placca, è indispensabile bucherellare la zucca spaghetto con una forchetta o un coltello molto affilato per almeno 15 volte, per creare delle valvole di sfogo.A questo punto si deve cuocerla per 60 minuti a 180° o fino a quando la forchetta non buca facilmente la buccia e si infila nella polpa morbida.

Una volta cotta e raffreddata inizia il divertimento. Per prima cosa tagliate a metà la zucca spaghetto biologica (se non l’avete già fatto con la cottura in forno) ed eliminate i filamenti e i semi che troverete all’interno facendo attenzione a non asportare la polpa.A questo punto invece di eliminare la buccia, che rimane al suo posto, aiutandovi con una forchetta raspate e raschiate la polpa: vedrete che otterrete naturalmente i caratteristici filamenti a spaghetto.

Se gli spaghetti dovessero risultare ancora troppo duri e al dente, potete continuarne la cottura in una padella con un filo d’acqua.Ora non vi resta che condirla a vostro piacimento.

 Potete condire la zucca spaghetto biologica in insalata con olio sale e pepe, oppure usarla come base per una super insalatona con tonno, formaggio, olive e alici. Potete condirla e rimetterla dentro le due metà in forno e farla gratinare come la pasta al forno. O ancora potete saltarla in padella con i condimenti che preferite: pesto, cacio e pepe, carbonara, sughi di ogni tipo. O ancora condire la zucca spaghetto come si usa in America, semplicemente burro e salvia.

La zucca spaghetto biologica è considerato un super-food per l'alta concentrazione di acido folico, potassio, Vitamina A, Vitamina C e carotene, contiene pochissime calorie.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata.

Categoria 2