Bietola bio offerta 1Kg

Bietola verde bio 500 gr

Riferimento: 520

2,70 € NON DISPONIBILE
Tasse incluse

Bietola verde biologica

Bietola bio da agricoltura biologica certificata

Ortaggio che apporta una grande varietà di vitamine e sali minerali, la bietola verde bio ha un sapore molto delicato. Questo alimento può essere cucinato in moltissimi modi: dai primi piatti alle minestre, alle classiche bietole al pomodoro, le tradizionali insalate o saltata in padella con un goccino di olio extravergine di oliva bio.  

Acquista e ricevi a casa la tua spesa online: biologica e conveniente!

In base alla disponibilità la bietola potrà essere verde o colorata (gialla o rossa).

Quantità
favorite_border favorite

II CATEGORIA

favorite_border favorite

Acquistando questo prodotto puoi ottenere fino a 2 punti fedeltà . Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti che potranno essere convertiti in un buono sconto di 0,04 € .


Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.

  Consegnamo in tutta Italia con corriere refrigerato.

Clicca qui per scoprire i costi di spedizione

 

Scopri il minimo d'ordine previsto dalla tua zona.

 

Scopri quanto è facile e sicuro pagare la tua spesa su la boutique del biologico, clicca qui.

INGREDIENTI: bietola verde proveniente da agricoltura biologica.

VALORI NUTRIZIONALI (per 100 gr.): 

Energia 17 kcal
Grassi 0,2 g
Carboidrati 3,7 g
Fibre 1,2 g
Proteine 1,8 g
Sale 0,02 g

PROPRIETA'

La bietola verde da agricoltura biologica ha notevoli proprietà nutrizionali, è costituita per la maggior parte da acqua, questa proprietà la rende particolarmente digeribile.

Nonostante la sua leggerezza, la bietola bio fornisce però un buon apporto energetico, grazie alla composizione di molti sali minerali, fra cui sono rilevanti potassio, magnesio, ferro e calcio. Notevole anche la presenza di vitamine K, A e C, riscontrabile nelle foglie e da cui si possono trarre benefici evitando di cuocerle ad alte temperature e prediligendo la cottura a vapore o con poca acqua, al fine di non disperderne le sostanze nutritive.

I benefici che mangiare bietola verde biologica può regalare al nostro organismo è la capacità di contrastare l’osteoporosi e favorire la buona costituzione dell’apparato scheletrico, rinforzando ossa e denti.

Inoltre, potenziano le attività cerebrali, infatti a vitamina K è anche utile a mantenere in salute il sistema nervoso.

Grazie al basso contenuto di sodio e alla ricchezza di potassio, le bietole aiutano a contrastare l’ipertensione arteriosa.

Sono note per i loro effetti positivi sulle vie urinarie e per le loro proprietà depurative. Questo le rende indicate nei casi di cistite e di malattie renali. Inoltre, favoriscono anche l'eliminazione delle sostanze tossiche e dei grassi in eccesso presenti nell’organismo.

USI IN CUCINA

Il modo migliore per consumare la bietole verde biologica, è cruda in insalata. Possono essere associate ad altri ortaggi a foglia, come spinaci, lattuga o valeriana, e a qualche carota tagliata a pezzettini. Sono ottime anche in misticanza con rucola, radicchio e altre erbe, condite con aceto balsamico e olio.

Con il suo gusto delicato e tendenzialmente dolciastro, la bietola verde da agricoltura biologica viene portata in tavola in tantissimi altri modi,più particolari e gustosi delle insalate.

Molto amate sono la minestra, la zuppa e la vellutata di bietole, ma anche il risotto.

Un altro primo piatto delizioso da provare è la pasta con le bietola verde bio oppure le bietole al pomodoro e bietole e fagioli.

Diversi sono anche i secondi piatti che vanno dalle polpette di bietole ai tortini, passando per le ricette con la seppia a quella della frittata di bietola bio

CURIOSITA'

La pianta, già dalle sue origini preistoriche, si è diffusa spontaneamente nei litorali del bacino del Mediterraneo e dell’Asia Minore, soddisfacendo le necessità alimentari delle tante popolazioni di questi luoghi, da cui è sempre stata apprezzata per usi, ma anche per le proprietà benefiche.

Un utilizzo alternativo a quello della cucina è la preparazione di soluzioni lenitive e antinfiammatorie: infatti le foglie, lessate, strizzate e tritate possono essere applicate su scottature, foruncoli, ascessi e emorroidi.

  

Acquista ora online la bietola verde bio e ricevila a casa tua: biologica e conveniente!

Dettagli

Peso
500 gr
Origine
Trentino
Ente Certificatore
Bioagricert S.r.l.

Prodotti Correlati

Bietola colorata bio 500gr