Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
Bietola bio offerta 1Kg Visualizza ingrandito

Bietola verde bio 500 gr

520

Nuovo prodotto

Bietola verde da agricoltura biologica

La bietola verde bio è un ortaggio dalle proprietà depurative, disintossicanti e antiossidanti, apporta una grande varietà di vitamine e sali minerali. 

Maggiori dettagli

2,02 €

Scheda tecnica

Peso500 gr
OrigineItalia (Puglia)
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

La bietola novella da agricoltura biologica ha notevoli proprietà nutrizionali, è costituita per la maggior parte da acqua e non presenta alcun tipo di colesterolo: questa proprietà la rende particolarmente digeribile e indicata per contrastare situazioni di obesità.

Nonostante la sua leggerezza, la bietola novella (a coste piccole) bio fornisce però un buon apporto energetico, grazie alla composizione di molti sali minerali, fra cui sono rilevanti potassio, magnesio, ferro e calcio. Notevole anche la presenza di vitamine K, A e C, riscontrabile nelle foglie e da cui si possono trarre benefici evitando di cuocerle ad alte temperature e prediligendo la cottura a vapore o con poca acqua, al fine di non disperderne le sostanze nutritive.

La bietola novella da agricoltura biologica ha proprietà rinfrescanti e diuretiche: è infatti indicata nei casi di cistite e di malattie renali poiché favorisce l’eliminazione delle sostanze tossiche e dei grassi in eccesso che si accumulano nell’organismo. Inoltre, la bietola novella (a coste piccole) bio stimola inoltre la produzione dei succhi gastrici e della bile e favorisce la digestione. Grazie alle fibre contenute, la bietola novella (a coste piccole) bio ha proprietà regolatrice dell’attività intestinale, aiuta la motilità e combatte con efficacia la stitichezza.

La bietola novella da agricoltura biologica inoltre, è ricca di antiossidanti che aiutano a contrastare gli effetti nocivi dei radicali liberi e rallentano l’invecchiamento.

Con il suo gusto delicato e tendenzialmente dolciastro, la bietola novella da agricoltura biologica viene portata in tavola in tantissimi modi. Molto amate sono la minestra, la zuppa e la vellutata di bietole, ma anche il risotto, la pasta con le bietole oppure le bietole al pomodoro e bietole e fagioli.
Diversi sono anche i secondi piatti che vanno dalle polpette di bietole ai tortini, passando per le ricette con la seppia a quella della frittata di bietola novella (a coste piccole) bio. Molte persone amano inoltre mangiare questa verdura cruda, aggiungendo le foglie più tenere in ricche insalate.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata

Categoria 2