• In saldo!
  • -15%


Radicchio Rosa Salmonato bio 1 Kg

Riferimento: 190

6,80 €
5,78 € NON DISPONIBILE
Tasse incluse

Radicchio rosa salmonato da agricoltura biologica 

Radicchio rosa salmonato da agricoltura biologica certificata

Il radicchio rosa salmonato bio è una curiosa e bellissima varietà di radicchio, una vera gioia per gli occhi, sembra un fiore.

Il radicchio rosa salmonato bio al palato si presenta delicato ma croccante, con un sapore leggermente amarognolo bilanciato da una nota dolciastra; ideale per insalate sfiziose o abbinato a tutti i piatti di carne e pesce come insalata e condito a piacere.

 

Quantità
favorite_border favorite

favorite_border favorite

Nessun punto fedeltà per questo prodotto perchè è già in sconto.


Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.

  Consegnamo in tutta Italia con corriere refrigerato.

Clicca qui per scoprire i costi di spedizione

 

Scopri il minimo d'ordine previsto dalla tua zona.

 

Scopri quanto è facile e sicuro pagare la tua spesa su la boutique del biologico, clicca qui.

Il radicchio rosa salmonato da agricoltura biologica è una curiosa e bellissima varietà di radicchio, ha l'aspetto di un fiore. Dal gusto delicato, con una nota amarognola ma leggera è adatto a tutti i palati. Il radicchio rosa salmonato bio è ottimo gustato fresco in una bella insalata, dove è pienamente apprezzabile la sua consistenza croccante, o cotto, per completare e dare un valore aggiunto all'aspetto e una maggiore complessità al sapore di diverse pietanze. 

Il radicchio variegato di Castelfranco da agricoltura biologica si può utilizzare cotto in deliziosi risottiabbinato con la zucca e dei formaggi saporiti o semplicemente grigliato o ripassato in tegame con del lardo.
Vi consigliamo di non scartarne la radice del radicchio rosa salmonato bio, leggermente grattata per togliere eventuali impurità, sarà gustosissima da sgranocchiare insieme alle tenere foglie.

Grazie all'elevata percentuale di acqua, il radicchio rosa salmonato da agricoltura biologica è depurativo; può essere inoltre un valido aiuto per chi soffre di stitichezza e difficoltà digestive.

Quanto a minerali, il radicchio rosa salmonato da agricoltura biologica contiene soprattutto potassio, ma anche magnesio, fosforo, calcio, zinco, sodio, ferro rame e manganese; contiene, inoltre, vitamine del gruppo B, vitamina C, vitamina E, vitamina K.

Il radicchio rosa salmonato bio ha un bassissimo potere energetico ed è quindi utile nelle diete ipocaloriche.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura bio certificata

Categoria 2

Dettagli

Peso
1 kg