Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
Nuovo Sconti! Pomodoro Cherry Visualizza ingrandito

OFFERTA! Pomodori Cherry bio 500 gr

710

Nuovo prodotto

Pomodori Cherry da agricoltura biologica

I pomodori cherry bio sono delicati e perfetti per ogni piatto, dalle insalata fresche a condimenti per pasta.

.

Maggiori dettagli

3,51 €

-15%

4,13 €

Scheda tecnica

Peso500 gr
OrigineItalia (Sicilia)
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

Sebbene i pomodori cherry da agricoltura biologica, come molti ortaggi, siano davvero poco calorici – una porzione da 200 g apporta solo 38 kcal – nella loro polpa succosa nascondono un inestimabile valore nutritivo, grazie al patrimonio di vitamine, minerali e molecole protettive.

Infatti, se in termini di macronutrienti i pomodori cherry da agricoltura biologica hanno una composizione piuttosto povera (3.5% di carboidrati, 1% di proteine e una quantità di grassi che si può considerare trascurabile), molto interessante è la composizione in micronutrienti: tutte le varietà contengono una buona concentrazione di pigmenti carotenoidi, come la pro-vitamina A e di vitamina C, che svolgono la loro azione benefica a livello di cute, vista e sistema immunitario; i pomodori cherry bio non scarseggiano nemmeno in folati, indispensabili per la corretta funzione del sistema nervoso e per la formazione dei globuli rossi, ma la sua componente più preziosa è forse il licopene, un pigmento naturale che ha una nota efficacia come antiossidante.

I pomodori cherry da agricoltura biologica contengono una buona quantità di potassio ed una minima concentrazione di sodio: ciò rende i pomodori cherry bio un alimento con buone qualità diuretiche e disintossicanti. Questa caratteristica dovrebbe essere attentamente preservata, evitando l’impiego del sale e prediligendo al contrario l’uso di erbe aromatiche e spezie per insaporire le ricette.

I pomodori cherry bio vengono per lo più consumati crudi: sono invitanti, gustosi e molto comodi, perché in molti casi sono talmente piccoli che possono essere considerati davvero già pronti all’uso, senza necessità di tagliarli.

I pomodori cherry da agricoltura biologica sono ottimi anche da cotti, ad esempio gratinati al forno o in padella con aglio e origano. Il calore della cottura incrementa la biodisponibilità del licopene e l’assorbimento intestinale di questa prodigiosa molecola migliora in presenza di una modica quantità di grassi: aggiungere un filo di olio extravergine di oliva è un ottimo accorgimento!

Il consumo di pomodori cherry bio, soprattutto grazie alla buona quantità di antiossidanti, ha dimostrato di essere utile per contrastare l’attività dei radicali liberi, che danneggiano il DNA delle nostre cellule e che sono tra le cause dello sviluppo di malattie tumorali, ma anche per ridurre il rischio di malattie cardiovascolari, dal momento che licopene e polifenoli agiscono contro l’ossidazione del colesterolo, coinvolto nella genesi delle placche aterosclerotiche.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata

Categoria 2