• In saldo!
  • -15%


Pomodori Cherry bio 1 Kg - Offerta

Riferimento: 710

13,20 €
11,22 € NON DISPONIBILE
Tasse incluse

Pomodori Cherry da agricoltura biologica

I pomodori cherry bio sono delicati e perfetti per ogni piatto, dalle insalata fresche a condimenti per pasta.

Pomodoro ciliegino da agricoltura biologica certificata

Ottimi crudi per le vostre insalate ma anche cotti per un sugo fresco veloce. Gustosi e molto comodi, perché in molti casi sono talmente piccoli che possono essere considerati davvero già pronti all’uso, senza necessità di tagliarli.

Approfitta dell'offerta!

.

Quantità
favorite_border favorite

II CATEGORIA

favorite_border favorite

Nessun punto fedeltà per questo prodotto perchè è già in sconto.


Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.

  Consegnamo in tutta Italia con corriere refrigerato.

Clicca qui per scoprire i costi di spedizione

 

Scopri il minimo d'ordine previsto dalla tua zona.

 

Scopri quanto è facile e sicuro pagare la tua spesa su la boutique del biologico, clicca qui.

Sebbene i pomodori cherry da agricoltura biologica, come molti ortaggi, siano davvero poco calorici – una porzione da 200 g apporta solo 38 kcal – nella loro polpa succosa nascondono un inestimabile valore nutritivo, grazie al patrimonio di vitamine, minerali e molecole protettive.

Infatti, se in termini di macronutrienti i pomodori cherry da agricoltura biologica hanno una composizione piuttosto povera (3.5% di carboidrati, 1% di proteine e una quantità di grassi che si può considerare trascurabile), molto interessante è la composizione in micronutrienti: tutte le varietà contengono una buona concentrazione di pigmenti carotenoidi, come la pro-vitamina A e di vitamina C.

I pomodori cherry da agricoltura biologica contengono una buona quantità di potassio ed una minima concentrazione di sodio. Questa caratteristica dovrebbe essere attentamente preservata, evitando l’impiego del sale e prediligendo al contrario l’uso di erbe aromatiche e spezie per insaporire le ricette.

I pomodori cherry bio vengono per lo più consumati crudi: sono invitanti, gustosi e molto comodi, perché in molti casi sono talmente piccoli che possono essere considerati davvero già pronti all’uso, senza necessità di tagliarli.

I pomodori cherry da agricoltura biologica sono ottimi anche da cotti, ad esempio gratinati al forno o in padella con aglio e origano. Il calore della cottura incrementa la biodisponibilità del licopene e l’assorbimento intestinale di questa prodigiosa molecola migliora in presenza di una modica quantità di grassi: aggiungere un filo di olio extravergine di oliva è un ottimo accorgimento!

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata

Categoria 2

Dettagli

Peso
1 kg
Origine
Italia (Sicilia)
Ente Certificatore
Bioagricert S.r.l.