• In saldo!
  • -10%


Fagiolini taccole (corallo) bio 600 gr - Offerta

Riferimento: 606

7,32 €
6,59 € NON DISPONIBILE
Tasse incluse

Fagiolini taccole (corallo) biologici

Fagiolini taccole (corallo) provenienti da agricoltura biologica certificata

I fagiolini taccole bio sono un alimento poco calorico ma ricco di fibre, ferro e vitamine. Ottimi stufati in padella con pomodoro o semplicemente cotti al vapore, sono un sostanzioso contorno adatto ad accompagnare pietanze a base di carne o di pesce

Quantità
favorite_border favorite

II CATEGORIA

favorite_border favorite

Nessun punto fedeltà per questo prodotto perchè è già in sconto.


Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.

  Consegnamo in tutta Italia con corriere refrigerato.

Clicca qui per scoprire i costi di spedizione

 

Scopri il minimo d'ordine previsto dalla tua zona.

 

Scopri quanto è facile e sicuro pagare la tua spesa su la boutique del biologico, clicca qui.

fagiolini taccole (corallo) da agricoltura biologica sono legumi ricchi di acqua, fibre e sali minerali. Sono un alimento povero di calorie, ma ricco di principi nutritivi e contengono anche una particolare sostanza chiamata inosite.

A differenza degli altri legumi, i fagiolini taccole (corallo) da agricoltura biologica contengono un minor quantitativo di proteine, hanno invece un’elevatissima quantità di acqua (stimata intorno al 90%). Sono ricchi di fibre(2,9 g %), sali minerali (potassio in particolare) e vitamina A; discreto il contenuto di vitamina C.

I glucidi ne costituiscono una minima parte: 100 grammi di fagiolini taccole bio apportano solamente 2,4 grammi di carboidrati. La scarsità in carboidrati, associata alle poche proteine (2,1 g %), rende i fagiolini taccole bio un alimento ipocalorico: solo 18 Kcal per etto, proprio per questo sono consigliati nelle diete dimagranti. 

Per mantenere al meglio le proprietà dei fagiolini taccole (corallo) da agricoltura biologica si consiglia di cuocerli a vapore per non più di 15 minuti in modo tale da preservare anche la loro consistenza croccante. Subito dopo, per fare in modo che rimangano sodi e di un bel colore verde, possono essere immersi in acqua fredda. L’alternativa è bollirle, non superando però i 10 minuti di cottura. Un’ottima ricetta consiste nel cucinare i fagiolini taccole bio insieme al pomodoro e cipolla, il loro sapore è deciso e gustoso, un piatto da mangiare insieme al pane fresco.

Numerose le ricette che prevedono la preparazione di sughi a base di taccole, in aggiunta ad altre verdure come carciofi, asparagi, peperoni, ma anche formaggi freschi e funghi, per condire pasta o riso. Gli spaghetti con le taccole, il tonno ed i pomodorini, per fare un esempio, rappresentano un piatto unico e consistente che incontra anche il favore dei bambini.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata.

Categoria 2

Dettagli

Peso
600 gr
Origine
Spagna