Lattuga rossa bio 500 gr

Riferimento: 625A

2,30 € NON DISPONIBILE
Tasse incluse

Lattuga rossa biologica

Lattuga rossa proveniente da agricoltura biologica certificata

La lattuga rossa bio ha foglie di colore verde sfumato di rosso molto attraente con costa croccante e liscia. 

Quantità
favorite_border favorite

II CATEGORIA

favorite_border favorite

Acquistando questo prodotto puoi ottenere fino a 2 punti fedeltà . Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti che potranno essere convertiti in un buono sconto di 0,04 € .


Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.

  Consegnamo in tutta Italia con corriere refrigerato.

Clicca qui per scoprire i costi di spedizione

 

Scopri il minimo d'ordine previsto dalla tua zona.

 

Scopri quanto è facile e sicuro pagare la tua spesa su la boutique del biologico, clicca qui.

La lattuga rossa da agricoltura biologica come elisir di giovinezza per la lotta ai radicali liberi. Secondo gli esperti il colore della lattuga determina la rapidità del suo effetto antiossidante. Dunque, più la lattuga è rossa, più velocemente contrasta l’effetto dei radicali liberi. 

Le vitamine nella lattuga rossa bio sono molto abbondanti. Le foglie fresche sono una fonte eccellente di vitamina A e caroteni. La vitamina A è necessaria per mantenere sana la pelle e le mucose. È una ricca fonte di vitamina K. La vitamina K ha un potenziale ruolo nel metabolismo osseo. 

Nella lattuga rossa biologica è presente anche la vitamina C. La vitamina C è una potente vitamina idrosolubile antiossidante. È richiesta per la sintesi del collagene nel nostro organismo.

La lattuga rossa biologica contiene anche una buona quantità di minerali  come ferro, calcio, magnesio e potassio, che sono minerali essenziali per il metabolismo dell’organismo.

In cucina la lattuga rossa bio è utilizzata per freschissime insalate singole con aceto e un pizzico d'olio o miste con pomodorini e mais. 

La crema di lattuga è un primo piatto rinfrescante e un’opportunità gustosa per mangiare la lattuga rossa bio, relegata di solito nell’ambito dei contorni o delle insalate. Ti proponiamo invece una crema fredda, o vellutata, ottima in tutte le stagioni per mantenerti leggero e fare il pieno di nutrienti. Puoi mangiarla come piatto unico abbinandola a una dose di carboidrati, come riso, pane o patate. La preparazione della crema di lattuga bio è facilissima, basta tagliare l’insalata e passarla nel mixer o nel frullatore con pochi altri ingredienti per insaporirla e renderla cremosa. Tienila in frigorifero per almeno 30 minuti prima di gustarla.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata

Categoria 2

Dettagli

Peso
500 gr
Origine
Lazio
Ente Certificatore
Bioagricert S.r.l.