PRENOTAZIONE - Fiori eduli bio 50 gr

Riferimento: 10465

4,95 € NON DISPONIBILE
Tasse incluse

Fiori eduli da agricoltura biologica

fiori eduli bio sono ideali per arricchire insalate e secondi piatti, come ingredienti veri e propri o anche soltanto per decorazione.

Quantità
favorite_border favorite

favorite_border favorite

Acquistando questo prodotto puoi ottenere fino a 4 punti fedeltà . Il tuo carrello conterrà un totale di 4 punti che potranno essere convertiti in un buono sconto di 0,08 € .


Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.

  Consegnamo in tutta Italia con corriere refrigerato.

Clicca qui per scoprire i costi di spedizione

 

Scopri il minimo d'ordine previsto dalla tua zona.

 

Scopri quanto è facile e sicuro pagare la tua spesa su la boutique del biologico, clicca qui.

Perché mangiare i fiori eduli?

Per lo stesso motivo per cui mangiamo le altre parti delle piante coltivate a questo scopo: perché, proprio come la frutta e le verdure, i fiori eduli bio sono buoni e fanno bene.

I fiori coinvolgono tutti i sensi, aggiungendo colore, profumo, sapore e freschezza ai nostri piatti. Ma trasmettono anche benessere al corpo: i petali dei fiori eduli sono infatti ricchi di sostanze antiossidanti, vitamine e sali minerali; così come il gambo e le foglie che talvolta possono risultare amarognoli. In generale, i fiori eduli contengono una grande quantità di oli essenziali. Gli oli essenziali sono i responsabili del loro profumo, mentre su di noi, a livello psico-fisico, esercitano un’azione antiossidante e riequilibrante.

fiori eduli sono ideali per arricchire insalate e secondi piatti, come ingredienti veri e propri o anche soltanto per decorazione. I fiori sono anche molto usati in pasticceria, per guarnire dolci, o anche per aromatizzare cocktail, o infusi e tisane salutari. In ogni caso, la loro funzione è quella di armonizzare il piatto, nei colori, nei profumi, nei sapori, nel gioco di consistenze.

fiori eduli possono essere impiegati direttamente, così come presi dalla confezione. Non vanno lavati, perché altrimenti si rischia di danneggiarli. Vanno conservati in frigorifero; o diversamente si possono anche essiccare.

Un’altra tecnica di conservazione-utilizzo, usata in pasticceria, è la brinatura. In questo caso il fiore va inumidito, passato nello zucchero e riposto in freezer per almeno qualche ora.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata

Categoria 2