Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
AVVISO COVID-19
Vi ringraziamo per il vostro interesse.


Tutti i nuovi ordini pervenuti entro il venerdì alle ore 11
verranno evasi a partire dal lunedì successivo


Vi invitiamo a visitare regolarmente la pagina per nuovi aggiornamenti.

Andrà tutto bene!
Batata Rossa Visualizza ingrandito

Batata Rossa bio 500 gr

515

Nuovo prodotto

Batata Rossa da agricoltura biologica

La batata rossa bio è ricca di vitamine A, C ed è un antiossidante naturale. Ottima come contorno o per inventare nuovi piatti colorati.

Maggiori dettagli

4,62 €

Scheda tecnica

Peso500 g
OrigineIsraele
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

La batata rossa da agricoltura biologica è un vegetale con varie proprietà nutritive. È ricca di flavonoidi e antociani e, oltre a un buon contenuto di fibre, minerali e carboidrati, 100 grammi di batata rossa bio contengono quasi il triplo del fabbisogno di vitamine A giornaliero e oltre un terzo del fabbisogno di vitamina C.

A differenza delle normali patate, la batata rossa da agricoltura biologica può essere consumata anche cruda insieme alla sua buccia ben lavata (è ottima ad esempio nell’insalata).

Evitando la cottura, tra l’altro, si mantengono intatti tutti i valori nutritivi e le numerose proprietà di questo tubero. 

La batata rossa da agricoltura biologica è un tubero davvero versatile, con un sapore a metà tra la patata e la zucca, ancora più dolce della comune patata americana. La batata rossa bio può cucinare in molti modi, può essere mangiata cruda (in tal caso il suo sapore ricorda un po’ quello delle carote!) e impiegata persino nella preparazione di dolci.

Si possono adottare tutte le ricette normalmente impiegate per la patata: grigliata, al forno, bollita, fritta, per preparare gnocchi e purè, come contorno ai secondi. È necessario però qualche accorgimento: la batata rossa bio è molto più tenera della patata tradizionale e la sua cottura avviene in tempi assai più brevi. Se viene affettata troppo sottile, rischia di sfaldarsi molto facilmente. La batata rossa da agricoltura biologica può anche sostituire la zucca, nella preparazione di risotti e sughi, ripieni e torte, e la carota, condita a crudo nelle insalate miste o cucinata in zuppe e minestre.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata.

Categoria 2

Con questo ingredienti puoi fare: