Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
Cipolla Dorata Visualizza ingrandito

Cipolle dorate bio 500 gr

575

Nuovo prodotto

Cipolle dorate da agricoltura biologica

La cipolla dorata bio è perfetta per i soffritti ed è la cipolla più versatile in cucina, si presta alla cottura, che la rende via via più dolce e morbida.

Maggiori dettagli

1,73 €

Scheda tecnica

Peso500 g
OrigineItalia (Abruzzo e Veneto)
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

Le cipolle dorate da agricoltura biologica contengono: enzimi che stimolano la digestione e il metabolismo; oligoelementi (zolfo, ferro, potassio, magnesio, fluoro, calcio, manganese e fosforo);vitamine (A, complesso B, C, E)flavonoidi dall'azione diureticaglucochinina, un ormone vegetale dall'azione antidiabetica.

La cipolla dorata bio è un alimento che agisce sull'organismo in modo veramente positivo, con svariati effetti: antibiotico, espettorante, diuretico e depurativo, tonificante dell'apparato digerente, ipoglicemizzante.

Le cipolle dorate da agricoltura biologica normalizzano poi la flora intestinale e rallentano i processi putrefattivi che liberano sostanze tossiche legate al cancro del colon e del retto; la cipolla dorata bio ha anche proprietà afrodisiache attribuite alla rivitalizzazione generale che producono.

Lo sciroppo (fatto in casa) di cipolla dorata bio con un po' di miele è un rimedio ideale per alcune affezioni respiratorie; i gargarismi con brodo di cipolla dorata bio decongestionano invece la faringe e sono molto utili in caso di tonsillite. In uso esterno, le cipolle dorate da agricoltura biologica stimolano la crescita dei capelli, ammorbidiscono e rendono più bella la pelle, purificano la cute impura.

Ma quali sono i metodi di cottura che valorizzano al meglio la cipolla dorata bio? Per il suo sapore intenso, si addice poco al consumo crudo e al contrario dona la propria dolcezza alle pietanze che richiedono lunghe cotture, per esempio le zuppe o gli stufati di carne. Per queste sue qualità ha trovato un posto d’onore nelle tavole emiliane, ma anche delle Marche – dove si apprezza nella frittata di cipolla e pomodori – e in Umbria, patria della cipollata. Anche nei piatti più semplici, le cipolle dorate da agricoltura biologica conquistano con la loro dolcezza: provatele al forno, tagliate a rondelle o impanate, magari con l’aggiunta di filetti d’acciuga o di qualche scaglia di formaggio.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura bio certificata

Categoria 2

Con questo ingredienti puoi fare: