Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
AVVISO COVID-19
Vi ringraziamo per il vostro interesse.


Tutti i nuovi ordini pervenuti entro il venerdì alle ore 11
verranno evasi a partire dal lunedì successivo


Vi invitiamo a visitare regolarmente la pagina per nuovi aggiornamenti.

Andrà tutto bene!
Cipolla Bianca Visualizza ingrandito

Cipolle bianche bio 500 gr

576

Nuovo prodotto

Cipolle bianche da agricoltura biologica

Le cipolle bianche bio sono leggermente più acide della variante gialla e la loro particolare consistenza fa si che dopo la cottura il gusto sia molto dolciastro.

Maggiori dettagli

2,31 €

Scheda tecnica

Peso500 gr
OrigineItalia (Sicilia)
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

Le cipolle bianche da agricoltura biologica hanno una pelle bianca opaca e sono più miti e più dolci delle loro controparti gialle.

Le cipolle bianche da agricoltura biologica contengono: enzimi, oligo elementi (zolfo, ferro, potassio, magnesio, fluoro, calcio, manganese e fosforo);vitamine (A, complesso B, C, E); flavonoidi dall'azione diuretica e glucochinina, un ormone vegetale dall'azione antidiabetica.

Rimedi della nonna: lo sciroppo (fatto in casa) di cipolla bianca bio con un po' di miele è un rimedio ideale per alcune affezioni respiratorie; i gargarismi con brodo di cipolla bianca bio decongestionano invece la faringe e sono molto utili in caso di tonsillite. In uso esterno, le cipolle bianche da agricoltura biologica stimolano la crescita dei capelli, ammorbidiscono e rendono più bella la pelle, purificano la cute impura.

Ma quali sono i metodi di cottura che valorizzano al meglio le cipolle bianche bio? Per il loro sapore intenso, si addicono poco al consumo crudo e al contrario donano la propria dolcezza alle pietanze che richiedono lunghe cotture, per esempio le zuppe o gli stufati di carne. Per queste sue qualità ha trovato un posto d’onore nelle tavole emiliane, ma anche delle Marche – dove si apprezza nella frittata di cipolla e pomodori – e in Umbria, patria della cipollata. Anche nei piatti più semplici, le cipolle bianche da agricoltura biologica conquistano con la loro dolcezza: provatele al forno, tagliate a rondelle o impanate, magari con l’aggiunta di filetti d’acciuga o di qualche scaglia di formaggio.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura bio certificata

Categoria 2

Con questo ingredienti puoi fare: