Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
Per il nostro compleanno, doppio sconto!
Usa subito il codice SCONTO10 e avrai il 10% di sconto su tutta la categoria
i nostri sfusi e su tutto il reparto ortofrutta.
Il codice sconto è valido per tutti gli acquisti effettuati dal sito fino a domenica 22 settembre.
Festeggia con noi!
Cetrioli Visualizza ingrandito

Cetrioli bio 500 g

590

Nuovo prodotto

Cetrioli da agricoltura biologica certificata

Maggiori dettagli

2,66 €

Scheda tecnica

Peso500 gr
OrigineItalia (Lazio e Veneto)
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

Depurativi, rinfrescanti, anticatarrali, emollienti: sono queste le quattro principali proprietà dei cetrioli.

Il cetriolo è composto per lo più d’acqua (circa 95%) ed ha un apporto energetico ridottissimo, per questo motivo è ritenuto un ottimo alleato di chi ha necessità di depurare l’organismo e vuole seguire un regime alimentare ipocalorico. 100 grammi di polpa di cetriolo apportano solo 12 calorie. Quest’ortaggio aiuta a dimagrire anche grazie al contenuto di acido tartarico, una sostanza che impedisce ai carboidrati assunti con la dieta di trasformarsi in grassi.

Contiene una buona quota di sali minerali, soprattutto potassio, ma anche ferro, calcio, silicio, iodio e manganese. Apporta provitamina A, vitamine del gruppo B e vitamina C. Gli enzimi contenuti nel cetriolo agevolano l’assimilazione di proteine da parte dell’organismo e, contemporaneamente, hanno un’azione purificante e disintossicante sull’intestino. Il consumo di cetrioli aiuta a mantenere regolare la funzione intestinale e a prevenire la formazione di calcoli ai reni e alla vescica.

I cetrioli, notoriamente, sono usati anche come cura di bellezza; aiutano, infatti, a ridurre borse e occhiaie, a schiarire le macchie che compaiono sulla pelle e a lenire le scottature solari. Sono, inoltre, un buon rimedio contro il prurito.

Categoria 2