Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
Finocchi Visualizza ingrandito

Finocchi biologici 500 gr

610

Nuovo prodotto

Finocchi da agricoltura biologica

Croccante e piacevolmente profumato, il finocchio può essere consumato sia crudo che cotto al forno.

Maggiori dettagli

1,97 €

Scheda tecnica

Peso500 gr
OrigineItalia (Abruzzo e Puglia)
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

l finocchi biologici sono noti soprattutto per le sue proprietà digestive; ma sono amici di tutto l’apparato gastrointestinale. Hanno infatti la capacità di evitare la formazione di gas intestinali e contiene anetolo, una sostanza in grado di agire sulle dolorose contrazioni addominali.

I finocchi biologici hanno, inoltre, proprietà depurative, in particolare a carico del fegato e del sangue. Hanno inoltre, potere antinfiammatorio.

I finocchi biologici sono composti principalmente d’acqua; tra i minerali il più presente è il potassio; contiene vitamina A, vitamcina C e alcune vitamine del gruppo B. Sono discretamente ricchi di flavonoidi. Apportano pochissime calorie.

Inoltre il finocchio biologico è anche suggerito in caso di inappetenza, perché in grado di stimolare l’appetito e la secrezione gastrica attraverso l’azione dei suoi principi aromatici.

Il finocchio biologico si presta a diversi usi in cucina: può essere consumato, così com’è crudo per sfruttare al massimo le sue potenzialità idratanti e rimineralizzanti oppure realizzare delle gustose ricette di primi o contorni, insalatone, sformati, vellutate e tanto altro.

Il finocchio biologico come altre verdure si presta molto bene alla realizzazione di estratti o centrifughe depurative e ricche di sali minerali e vitamine.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata

Categoria 2

Con questo ingredienti puoi fare: