Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
AVVISO COVID-19
Vi ringraziamo per il vostro interesse.


Tutti i nuovi ordini pervenuti entro il venerdì alle ore 11
verranno evasi a partire dal lunedì successivo


Vi invitiamo a visitare regolarmente la pagina per nuovi aggiornamenti.

Andrà tutto bene!
Insalata Gentile Visualizza ingrandito

Insalata gentile bio 300 gr

620

Nuovo prodotto

Insalata gentile da agricoltura biologica

L'insalata gentile bio è ricca di vitamine, sali minerali e fibre. Le sue foglie sono dolci e croccanti.

Maggiori dettagli

1,56 €

Scheda tecnica

Peso300 gr
OrigineItalia (Veneto e Lazio)
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

L'insalata gentile da agricoltura biologica, è una varietà di lattuga appartenente alla famiglia delle compositae. Si presenta con foglie ondulate, di colore verde intenso oppure rossicce, particolarmente dolci e croccanti.

L'insalata gentile bio è indicata per chi segue un'alimentazione sana, ha un bassissimo contenuto di calorie (19 ogni 100 grammi), è ricca di vitamina A, C, D, E e K di fibre e di sali minerali come potassio, ferro e fosforo ed è fonte di acido folico.

L’insalata gentile da agricoltura biologica si mangia cruda condita con olio e sale, magari accompagnata da altri ortaggi, ma può essere consumata anche cotta, basta bollire le sue foglie per 5-7 minuti. L'insalata gentile bio è un ottimo contorno e viene usata come decorazione in piatti a base di carne e pesce. 

L’insalata gentile da agricoltura biologica è la regina degli abbinamenti che sono migliaia e infiniti secondo abitudini, gusti, tradizioni, geografia… E fantasia. La raccomandazione generale, quindi, è solo una, soprattutto in vista della stagione calda che accresce l’abitudine di pranzare con una bella insalata fresca: arricchitela con una fonte proteica. Ideale, ad esempio, aggiungere le sardine in scatola ricche di acidi grassi omega 3 importantissimi per la salute dell’occhio e per proteggere la pelle dallo stress ossidativo provocato dall’esposizione al sole. Se vi piace l’abbinamento col pollo che sia sempre lesso e non alla piastra per evitare la formazione di sostanze cancerogene dovute all’alta temperatura. Le uova sode sono un altro classico dell’insalata arricchita, ma non trascurate l’ipotesi di aggiungerle strapazzate in padella, la migliore cottura dal punto di vista nutrizionale. Molto appropriato, infine, è l’abbinamento dell'insalata gentilina bio con proteine vegetali, ad esempio un bel piatto di legumi o noci, semi di canapa e semi di zucca.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata

Categoria 2