Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
Patate Visualizza ingrandito

Patate biologiche 1Kg

675

Nuovo prodotto

Patate da agricoltura biologica

Le patate sono uno dei cibi più consumati al mondo, hanno buone proprietà nutritive che apportano benefici alla salute.

Maggiori dettagli

2,69 €

Scheda tecnica

Peso1 Kg
OrigineItalia (Abruzzo)
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

Le patate a pasta gialla bio sono sode, compatte e poco farinose. Qualità che le rendono indicate in frittura, al forno, in umido e lessate. In sostanza, possono essere cotte in qualsiasi modo purché non vengano schiacciate: purè, gnocchi e composti morbidi in generale risulterebbero troppo “collosi”.

Le patate a pasta gialla bio hanno numerose proprietà:

  • Sazianti e stimolanti: le fibre contenute nella patata sono in grado di ridurre l’assorbimento degli zuccheri e colesterolo nel sangue. Questo lento assorbimento produce a sua volta un effetto saziante e stimolante delle funzioni intestinali.
  • Contrastano l’ipertensione e la ritenzione idrica: contenendo poco sodio e molto potassio, quest’ortaggio è perfetto per combattere i livelli alti di pressione sanguigna e favorire la diuresi.
  • Antiossidanti: essendo ricca di vitamina C e di altri potenti antiossidanti come carotenoidi, flavonoidi ed acidi fenolici, le patate biologiche contrastano i danni causati dai radicali liberi. Quest’ultimi sono molecole nocive per il nostro organismo, responsabili dello stress ossidativo cellulare. I danni da loro causati sono l’invecchiamento cellulare precoce, malattie cardiovascolari e tumori. Questi composti antiossidanti sono concentrati principalmente nella buccia. Di conseguenza, è preferibile cucinare le patate a pasta gialla bio nella loro interezza.
  • Contro la gastrite: riuscendo a contrastare i succhi gastrici, le patate biologiche sono utili in caso di gastrite.
  • Antianemiche: la biodisponibilità del ferro viene aumentata dalla notevole presenza di vitamina C contenuta in questo tubero. La patata viene dunque consigliata anche in caso di anemia.
  • Antinfiammatorie, lenitive e decongestionanti: le fettine crude di patata, quando applicate sulla pelle, sono utili nel mitigare i danni causati dalle scottature ed irritazioni. Rappresentano anche un ottimo rimedio naturale contro il mal di testa. Sarà sufficiente applicare sulle tempie delle fettine di patata cruda ed aspettare che passi il disturbo.
  • Alleate del cervello: diversi sono i nutrienti presenti nelle patate che favoriscono le funzioni cerebrali. Ad esempio: manganese, potassio, vitamina B6 e vitamina C.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata

Categoria 2

Con questo ingredienti puoi fare: