Patate Viola

Patate viola biologiche 500 gr

Riferimento: 678

2,60 € NON DISPONIBILE
Tasse incluse

Patate Viola Biologiche

Patate viola provenienti da agricoltura biologica

Le patate sono uno dei cibi più consumati al mondo, hanno buone proprietà nutritive che apportano benefici alla salute.

Quantità
favorite_border favorite

II CATEGORIA

favorite_border favorite

Acquistando questo prodotto puoi ottenere fino a 2 punti fedeltà . Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti che potranno essere convertiti in un buono sconto di 0,04 € .


Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.

  Consegnamo in tutta Italia con corriere refrigerato.

Clicca qui per scoprire i costi di spedizione

 

Scopri il minimo d'ordine previsto dalla tua zona.

 

Scopri quanto è facile e sicuro pagare la tua spesa su la boutique del biologico, clicca qui.

Le patate viola da agricoltura biologica hanno una forma oblunga e grumosa e sono di dimensioni ridotte. La buccia è spessa, quindi è opportuno sbucciarle prima del consumo. La particolarità di queste patate è data dal colore della polpa viola e dal sapore dolciastro, mentre la colorazione dell’acqua durante la cottura è bluastra, e una volta raffreddata assume un colore verdognolo. La consistenza della polpa è farinosa, per questo si consiglia di utilizzarle assieme alle patate gialle, sia per dare più consistenza al piatto, sia per creare un bell’effetto cromatico.

Le patate viola da agricoltura biologica hanno numerose proprietà:

  • Sazianti e stimolanti: le fibre contenute nella patata sono in grado di ridurre l’assorbimento degli zuccheri e colesterolo nel sangue. Questo lento assorbimento produce a sua volta un effetto saziante e stimolante delle funzioni intestinali.
  • Contrastano l’ipertensione e la ritenzione idrica: contenendo poco sodio e molto potassio, quest’ortaggio è perfetto per combattere i livelli alti di pressione sanguigna e favorire la diuresi.
  • Antiossidanti: essendo ricca di vitamina C e di altri potenti antiossidanti come carotenoidi, flavonoidi ed acidi fenolici, le patate viola biologhe contrastano i danni causati dai radicali liberi. Quest’ultimi sono molecole nocive per il nostro organismo, responsabili dello stress ossidativo cellulare. I danni da loro causati sono l’invecchiamento cellulare precoce, malattie cardiovascolari e tumori. Questi composti antiossidanti sono concentrati principalmente nella buccia. Di conseguenza, è preferibile cucinare le patate viola biologhe nella loro interezza.
  • Contro la gastrite: riuscendo a contrastare i succhi gastrici, le patate viola biologhe sono utili in caso di gastrite.
  • Antianemiche: la biodisponibilità del ferro viene aumentata dalla notevole presenza di vitamina C contenuta in questo tubero. La patata viene dunque consigliata anche in caso di anemia.
  • Antinfiammatorie, lenitive e decongestionanti: le fettine crude di patata, quando applicate sulla pelle, sono utili nel mitigare i danni causati dalle scottature ed irritazioni. Le patate viola da agricoltura biologica  sono un ottimo rimedio naturale contro il mal di testa. Sarà sufficiente applicare sulle tempie delle fettine di patata cruda ed aspettare che passi il disturbo.
  • Alleate del cervello: diversi sono i nutrienti presenti nelle patate che favoriscono le funzioni cerebrali. Ad esempio: manganese, potassio, vitamina B6 e vitamina C.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata

Categoria 2

Dettagli

Peso
500 gr
Origine
Italia (Veneto)
Ente Certificatore
Bioagricert S.r.l.