Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
AVVISO COVID-19
Vi ringraziamo per il vostro interesse.


Tutti i nuovi ordini pervenuti entro il venerdì alle ore 11
verranno evasi a partire dal lunedì successivo


Vi invitiamo a visitare regolarmente la pagina per nuovi aggiornamenti.

Andrà tutto bene!
Pomodoro Cherry Visualizza ingrandito

Pomodori Cherry bio 250 gr

710

Nuovo prodotto

Pomodori Cherry da agricoltura biologica

I pomodori cherry bio sono delicati e perfetti per ogni piatto, dalle insalata fresche a condimenti per pasta.

Maggiori dettagli

1,78 €

Scheda tecnica

Peso250 gr
OrigineItalia (Sicilia)
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

Sebbene i pomodori cherry da agricoltura biologica, come molti ortaggi, siano davvero poco calorici – una porzione da 200 g apporta solo 38 kcal – nella loro polpa succosa nascondono un inestimabile valore nutritivo, grazie al patrimonio di vitamine, minerali e molecole protettive.

Infatti, se in termini di macronutrienti i pomodori cherry da agricoltura biologica hanno una composizione piuttosto povera (3.5% di carboidrati, 1% di proteine e una quantità di grassi che si può considerare trascurabile), molto interessante è la composizione in micronutrienti: tutte le varietà contengono una buona concentrazione di pigmenti carotenoidi, come la pro-vitamina A e di vitamina C.

I pomodori cherry da agricoltura biologica contengono una buona quantità di potassio ed una minima concentrazione di sodio. Questa caratteristica dovrebbe essere attentamente preservata, evitando l’impiego del sale e prediligendo al contrario l’uso di erbe aromatiche e spezie per insaporire le ricette.

I pomodori cherry bio vengono per lo più consumati crudi: sono invitanti, gustosi e molto comodi, perché in molti casi sono talmente piccoli che possono essere considerati davvero già pronti all’uso, senza necessità di tagliarli.

I pomodori cherry da agricoltura biologica sono ottimi anche da cotti, ad esempio gratinati al forno o in padella con aglio e origano. Il calore della cottura incrementa la biodisponibilità del licopene e l’assorbimento intestinale di questa prodigiosa molecola migliora in presenza di una modica quantità di grassi: aggiungere un filo di olio extravergine di oliva è un ottimo accorgimento!

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata

Categoria 2

Con questo ingredienti puoi fare: