712
Nuovo prodotto
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Peso | 500 gr |
Origine | Italia (Sicilia) |
Ente Certificatore | Bioagricert S.r.l. |
I pomodori datterini bio sono poveri di calorie, ricchi di sali minerali e vitamine, nonché di anti ossidanti salutari per la pelle.
Non molti sanno che la varietà di pomodori datterini bio, prodotta principalmente nel territorio del Ragusano, gode di diverse proprietà salutari per via della molecola chiamata licopene e dei minerali che contiene:
Il licopene è un forte protettore verso le malattie cardiovascolari, poiché riduce significativamente l'entità e la velocità di ossidazione delle LDL, cioè del colesterolo cattivo.
Recentemente sulla rivista internazionale Osteoporosi International è stato pubblicato uno studio che dimostra che bevendo due bicchieri di succo di pomodoro datterino bio al giorno si possono ridurre i rischi di osteoporosi.
E' un anti tumorale naturale: riduce il rischio di tumori alla prostata e alla pelle.
Le vitamine aiutano l'ossigenazione delle cellule, mantengono forti i denti, le unghie e i capillari.
Gli acidi e le fibre aiutano il processo digestivo. I pomodori datterini bio contengono una buona quantità di potassio ed una minima concentrazione di sodio: ciò rende il pomodoro datterino bio un alimento con buone qualità diuretiche e disintossicanti (soprattutto evitando l’impiego del sale e prediligendo l’uso di erbe aromatiche e spezie per insaporire le ricette).
Nel pomodoro datterino bio non scarseggiano nemmeno i folati, indispensabili per il corretto funzionamento del sistema nervoso e per la formazione dei globuli rossi, ma la sua componente più preziosa è il licopene, un pigmento naturale che ha una nota efficacia come antiossidante.
Categoria 2