Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
AVVISO COVID-19
Vi ringraziamo per il vostro interesse. Stiamo facendo del nostro meglio per effettuare tutte le consegne.
Tuttavia il numero ingente di ordini ci costringe ad interrompere momentaneamente le nuove registrazioni al
di fuori del Lazio.
Per i clienti già registrati e serviti fuori dal Lazio e per tutti gli ordini nel Lazio
i tempi di evasione verranno comunicati via mail dal nostro servizio clienti.

Tutti i nuovi ordini (AD ECCEZIONE DEI NOSTRI CLIENTI ABBONATI E FIDELIZZATI)
pervenuti dal 27/3 al 3/4 alle ore 11 verranno evasi a partire dal 13/4 all’20/4.

Se riusciamo ad evadere gli ordini prima di tali termini sarà nostra cura inviarvi una mail prima della consegna, ma in generale le tempistiche sono quelle indicate.

Vi chiediamo un po' di pazienza. Grazie per la vostra comprensione.
Vi invitiamo a visitare regolarmente la pagina per nuovi aggiornamenti.

Andrà tutto bene!
Pomodori Grappolo Visualizza ingrandito

Pomodori Grappolo bio 500 gr

713

Nuovo prodotto

Pomodori Grappolo da agricoltura biologica

I pomodori grappolo biologici sono ottimi da fare ripieni, usati per sughi espressi o nelle insalate.

Maggiori dettagli

3,56 €

Scheda tecnica

Peso500 gr
OrigineItalia (Sicilia)
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

Il gusto dei pomodori grappolo da agricoltura biologica hanno un giusto equilibrio tra acidi e zuccheri. Ottima conservabilità anche fuori dal frigo. La raccolta si fa quando tutti i frutti del grappolo hanno virato al rosso.

pomodori grappolo biologici godono di molte proprietà benefiche. Sono rinfrescanti, dissetanti, hanno effetti diuretici, ricchi di licopene e di caroteni, sostante che agevolano il corretto funzionamento dell'organismo e lo difendono dai radicali liberi. I pomodori grappolo biologici contengono  una buona dose di vitamina C, ad azione riparatrice e rigeneratrice su tutte le cellule dell'organismo. I pomodori grappolo da agricoltura biologica sono ricchi anche di sali minerali, con una funzione equilibratrice e disintossicante.

I pomodori grappolo da agricoltura biologica contengono una buona quantità di potassio ed una minima concentrazione di sodio: ciò rende i pomodorini un alimento con buone qualità diuretiche e disintossicanti. Questa caratteristica dovrebbe essere attentamente preservata, evitando l’impiego del sale e prediligendo al contrario l’uso di erbe aromatiche e spezie per insaporire le ricette.

I pomodori grappolo da agricoltura biologica sono adatti per essere cotti ripieni al forno, in sughi espressi, gratinati al forno o in padella con aglio e origano. Il calore della cottura incrementa la biodisponibilità del licopene e l’assorbimento intestinale di questa prodigiosa molecola migliora in presenza di una modica quantità di grassi: aggiungere un filo di olio extravergine di oliva è un ottimo accorgimento!

Il consumo di pomodori grappolo biologici, soprattutto grazie alla buona quantità di antiossidanti, ha dimostrato di essere utile per contrastare l’attività dei radicali liberi, che danneggiano il DNA delle nostre cellule e che sono tra le cause dello sviluppo di malattie tumorali, ma anche per ridurre il rischio di malattie cardiovascolari, dal momento che licopene e polifenoli agiscono contro l’ossidazione del colesterolo, coinvolto nella genesi delle placche aterosclerotiche.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata

Categoria 2

Con questo ingredienti puoi fare: