Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
AVVISO COVID-19
Vi ringraziamo per il vostro interesse.


Tutti i nuovi ordini pervenuti entro il venerdì alle ore 11
verranno evasi a partire dal lunedì successivo


Vi invitiamo a visitare regolarmente la pagina per nuovi aggiornamenti.

Andrà tutto bene!
Scalogno Visualizza ingrandito

Scalogno bio 100 gr

750

Nuovo prodotto

Scalogno da agricoltura biologica

Lo scalogno bio ha un gusto che sta a metà tra quello della cipolla e quello dell’aglio. Molto spesso, grazie alla suo sapore più delicato, viene utilizzato al posto della cipolla, soprattutto nella preparazione di antipasti.

Maggiori dettagli

1,06 €

Scheda tecnica

Peso100 g
OrigineFrancia
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

Lo scalogno da agricoltura biologica vanta numerose proprietà benefiche, proprio come la cipolla. E’ innanzitutto ricco di sali minerali tra cui selenio, calcio, fosforo, potassio, silicio e zolfo ma non solo. Lo scalogno bio contiene anche diverse vitamine e in particolare la vitamina C, la vitamina A e le vitamine del gruppo B. Per poter trarre beneficio da tutte queste proprietà però lo scalogno bio si dovrebbe consumare crudo, perchè come ormai sappiamo molto bene con la cottura specialmente le vitamine tendono a disperdersi. Fortunatamente lo scalogno bio è meno forte della cipolla, quindi anche se non viene cotto il suo sapore rimane piuttosto delicato.

Il suo aroma è dovuto in gran parte al solfuro di allile, una sostanza con diverse proprietà in grado di apportare benefici alla nostra salute.Come la cipolla anche lo scalogno bio, quando tagliato, fa lacrimare gli occhi. Bisogna però evitare di metterlo sotto l’acqua perché il suo sapore ne risente in modo negativo.

In India lo scalogno mescolato con lo zucchero viene usato tradizionalmente come rimedio casalingo per il mal di gola e per le infezioni.

Acquista online e ricevi a casa frutta e verdura da agricoltura biologica certificata

Categoria 2

Con questo ingredienti puoi fare: