Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
AVVISO COVID-19
Vi ringraziamo per il vostro interesse.


Tutti i nuovi ordini pervenuti entro il venerdì alle ore 11
verranno evasi a partire dal lunedì successivo


Vi invitiamo a visitare regolarmente la pagina per nuovi aggiornamenti.

Andrà tutto bene!
Zenzero Visualizza ingrandito

Zenzero fresco bio 250 gr

760

Nuovo prodotto

Zenzero da agricoltura biologica certificata

Lo zenzero fresco bio ricco di antiossidanti è molto rinfrescante, pungente e dal sapore piccante. Lo zenzero fresco bio è perfetto sulla carne bianca  o con il pesce ed i crostacei. Nei dolci si abbina molto bene ad altre spezie come cannella, chiodi di garofano, noce moscata, oppure al cioccolato.

Maggiori dettagli

3,18 €

Scheda tecnica

Peso250 g
OriginePerù
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

Ricco di proprietà, lo Zenzero (Zingiber officinale Roscoe), conosciuto anche con il nome inglese Ginger, è una pianta erbacea perenne, alta circa 90cm e appartenente alla famiglia delle Zingiberacee. La pianta dello zenzero fresco bio presenta un fusto sotterraneo, formato da un rizoma ramificato da cui nascono i fusti vegetativi. La parte più ricca dello zenzero è proprio il rizoma (che la maggior parte delle persone lo chiama erroneamente radice), ricco di olio essenziale, gingerina, zingerone, resine e mucillagini.

Tra i principi attivi contenuti nello zenzero fresco bio troviamo manganesecalciofosforo, sodiopotassiomagnesioferrovitamine del gruppo Bvitamina E e olio essenziale.

CURIOSITA’

Lo zenzero fresco da agricoltura biologica, grazie alle sue importanti proprietà, è una spezia utilizzata da millenni nelle pratiche ayurvediche orientali.

Lo zenzero fresco bio è una spezia composta da più di 300 elementi chimici tra oli essenziali, pectine, fenoli ed antiossidanti, ognuno dei quali esercita un effetto benefico sul corpo.

Aggiunto in molte pietanze lo zenzero fresco da agricoltura biologica è il tocco di classe in più, una nota piccante che rende ogni piatto originale e profumato. Sta bene nelle ricette dal sapore etnico, ma può trasformare in un piatto gourmet anche un semplice petto di pollo alla piastra.

Affinchè l’aroma dello zenzero fresco bio si mantenga integro, è preferibile non utilizzare utensili metallici, ma sminuzzare le fettine di zenzero con pestelli in ceramica o legno. E’ inoltre preferibile frantumare la spezia appena prima dell’uso per preservarne al meglio le note aromatiche.
Piccante ma gentile con sentore simile alla buccia di limone, lo zenzero fresco da agricoltura biologica è un alimento base nelle cucine asiatiche. Viene usato per aromatizzare minestre, riso, carni, pesci, frutti di mare, ortaggi ma anche tofu, salse e marinate. Sminuzzato, tagliato in tocchetti, macinato o tritato, aromatizza non solo preparazioni salate, ma anche dolci, biscotti, frutta come banane e mele, confetture e bevande. L’olio essenziale di zenzero è inoltre usato nella produzione di birra e bevande gassate. Come per tutte le spezie, la regola rimane sempre l’equilibrio nelle dosi, negli abbinamenti e nelle modalità.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata.

Categoria 2

Con questo ingredienti puoi fare: