Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
AVVISO COVID-19
Vi ringraziamo per il vostro interesse. Stiamo facendo del nostro meglio per effettuare tutte le consegne.
Tuttavia il numero ingente di ordini ci costringe ad interrompere momentaneamente le nuove registrazioni al
di fuori del Lazio.
Per i clienti già registrati e serviti fuori dal Lazio e per tutti gli ordini nel Lazio
i tempi di evasione verranno comunicati via mail dal nostro servizio clienti.

Tutti i nuovi ordini (AD ECCEZIONE DEI NOSTRI CLIENTI ABBONATI E FIDELIZZATI)
pervenuti dal 8/4 al 13/4 alle ore 13 verranno evasi a partire dal 20/4 .

Se riusciamo ad evadere gli ordini prima di tali termini sarà nostra cura inviarvi una mail prima della consegna, ma in generale le tempistiche sono quelle indicate.

Vi chiediamo un po' di pazienza. Grazie per la vostra comprensione.
Vi invitiamo a visitare regolarmente la pagina per nuovi aggiornamenti.

Andrà tutto bene!
Zucca Delica Visualizza ingrandito

Zucca Hokkaido bio 500 gr ca.

775

Nuovo prodotto

Zucca Hokkaido da agricoltura biologica

La Zucca Hokkaido bio ha un contenuto d’acqua inferiore rispetto alle altre varietà  presentando un interessante profilo nutrizionale. E' ideale per vellutatezuppe, e ripiena (la sua cavità, infatti, si presta perfettamente per un ripieno!)

Maggiori dettagli

2,88 €

Scheda tecnica

Peso500 gr
OrigineItalia (Veneto)
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

La zucca Hokkaido da agricoltura biologica presenta polpa solida e poco fibrosa dal gusto che ricorda vagamente quello delle castagne, ha un contenuto d’acqua inferiore rispetto alle altre varietà di Curcubita maxima, e presenta un interessante profilo nutrizionale.

Infatti la zucca Hokkaido da agricoltura biologica è’ ricca di vitamina C e povera di calorie e di sodio. E’ un’ottima fonte di fibre e apporta vitamine del gruppo B, calcio, potassio, ferro, riboflavina e tiamina.

Potete tagliare la zucca Hokkaido da agricoltura biologica a cubetti, per esempio, e arrostirla al forno come se fossero delle patate, un contorno perfetto per sostituire i classici tuberi. In questo caso un filo d’olio e un po’ di sale saranno sufficienti, ma giocare con delle spezie più «calde» come la cannella può dare ottimi risultati.

Potete fare la zucca Hokkaido bio come vellutata, cuocendola a pezzi in pentola pressione o bollendola in acqua il tempo sufficiente per farla ammorbidire. Dopodiché si procede con una rapida speziatura, prima di passare il tutto in un frullatore. Per il condimento della zucca Hokkaido bio basta a questo punto un filo d’olio a crudo e, come ciliegina sulla torta, una battuta di rosmarino fresco.

Un’altra idea può essere quella della zucca Hokkaido bio ripiena: la si taglia in due parti, si pulisce il cuore dai semi e si procede ad una prima cottura al forno, trattando le due metà come se fossero delle ciotole. Potete farcire la zucca Hokkaido bio con il ripieno che preferite, sia a base di carne che di formaggio, oppure optando per una variante vegana.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata

Categoria 2

Con questo ingredienti puoi fare: