Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
Sconti! Indivia scarola liscia 250gr bio Visualizza ingrandito

OFFERTA - Indivia scarola liscia o riccia bio 500 gr

622

Nuovo prodotto

Indivia scarola da agricoltura biologica

L'amarognolo che fa bene alla salute. Può essere mangiata sia cruda come una normale insalata sia cotta condita con olio sale e pepe, e per i più golosi è buonissima cosparsa di carne e formaggio.

Maggiori dettagli

2,45 €

-15%

2,88 €

Scheda tecnica

Peso500 gr
OrigineItalia (Puglia)
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

La scarola riccia biologica è una varietà di indivia bio che si presenta come un'insalata a cespo aperto, con foglie lisce oppure ondulate di colore verde chiaro. Ha consistenza croccante e sapore leggermente amaro e ottime proprietà nutrizionali.

Il metodo migliore per consumare la scarola liscia bio è cruda in insalata, ma sono tante le ricette che impiegano la scarola liscia bio cotta.
Le foglie esterne più verdi e più dure non vanno eliminate, in quanto sono ottime stufate o lessate per essere consumate con un filo di olio o per essere saltate in padella con capperi, acciughe, peperoncino e olive nere o semplicemente saltate con uno spicchio di aglio e cosparse con formaggio grattugiato.
Ottima anche la pizza di scarola liscia bio campana, piatto tipico della Vigilia di Natale.
I cespi di scarola riccia biologica interi stufati o sbollentati al vapore possono essere farciti con avanzi di carni e salumi o alla napoletana con pangrattato, capperi, acciughe e olive (scarole imbottite).

La scarola riccia biologica ha pochissimi grassi e proteine, ma è ricca di acqua e di minerali oltre che di fibre e di vitamine, soprattutto A, C e K. Aiuta il funzionamento dell'apparato digestivo e intestinale, previene il colesterolo e per il suo sapore amarognolo contrasta la voglia di dolce.
Ci sono due sostanze nutrienti che accomunano tutti gli ortaggi verdi, in particolare quelli a foglia come l' indivia bio: il magnesio e l’acido folico. Il magnesio è parte della molecola della clorofilla e nell’uomo contribuisce al normale metabolismo energetico e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, al normale funzionamento del sistema nervoso e di quello muscolare. L’acido folico o folato, invece, oltre a essere utile durante i primi mesi della gravidanza, contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento e alla normale funzione del sistema immunitario.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata

Categoria 2