Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
Daikon BIO 500 GR Visualizza ingrandito

Daikon biologico 500 gr

601

Nuovo prodotto

Daikon da agricoltura biologica

Il daikon è l'ortaggio che brucia i grassi! Provalo in padella, al forno o grattugiato. Il suo sapore passa dal dolce (la sommità) al piccante (la parte bassa).

Maggiori dettagli

2,79 €

Scheda tecnica

Peso500 gr
OrigineItalia (Lazio)
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

Il daikon biologico ricorda una grossa carota bianca ma in realtà si tratta di una radice appartenente alla stessa famiglia di verze e cavoli, le Brassicaceae, con le foglie simile a quelle delle rape. 

Al daikon biologico sono attribuite incredibili virtù terapeutiche oltre che un buon contenuto di nutrienti. Oltre ad essere ricco di minerali come calcio, potassio, magnesio, ferro, fosforo, e di vitamina C, vitamine del gruppo B e fibre, aiuta a bruciare i grassi grazie alla sua capacità di metabolizzarli. Ha virtù disintossicanti, antigonfiore, diuretiche e drenanti, per questo è consigliato a chi desidera combattere la ritenzione idrica e la cellulite. Agisce come mucolitico e quindi è utile in caso dtosse e raffreddore. Infine fornisce pochissime calorie: 15 ogni 100 grammi. 

Il suo sapore ricorda molto quello del ravanello. La sommità della radice è dolce e adatta ad essere mangiata cruda, grattugiata o a scaglie; la parte bassa ha un sapore più intenso e piccante il che rende preferibile cuocerla a vapore e poi farla saltare in padella. La radice è gustosa anche cotta al forno, da sola o con altre verdure, e condita con un buon olio extravergine d’oliva e con abbondanti erbe aromatiche. Può essere un ottimo contorno per i piatti di pesce e l’ingrediente sano e segreto nelle ricette di zuppe e minestre.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata

Categoria 2

Con questo ingredienti puoi fare: