Siamo pronti a consegnare in tutta Italia con trasporto refrigerato e chiamata di preavviso. Il meglio del biologico certificato direttamente a casa tua.
Funghi shitake 300 gr Visualizza ingrandito

Funghi shiitake freschi bio 300 gr

618

Nuovo prodotto

Funghi shiitake da agricoltura biologica

I Funghi shitake bio sono ricchi di sostanze nutritive e vantano numerose proprietà stimolanti delle difese immunitarie dell’organismo.

Maggiori dettagli

6,92 €

Scheda tecnica

Peso300 gr
OrigineItalia (Veneto)
Ente CertificatoreBioagricert S.r.l.

Dettagli

I funghi shiitake da agricoltura biologica, il cui nome scientifico è Lentinula edodes, sono funghi di origine asiatica diffusi soprattutto in Giappone e in Cina. È considerato il secondo fungo commestibile più consumato nel mondo. Il nome shiitake significa fungo della quercia.

Ai funghi shitake bio sono conosciuti anche come funghi cinesi o funghi giapponesi. Ai funghi shitake bio vengono attribuite proprietà stimolanti delle difese immunitarie dell’organismo. In particolare i funghi shitake bio sarebbero attivi contro agenti batterici e virali.

Ai funghi shiitake da agricoltura biologica vengono associate anche proprietà epatoprotettive (protettrici del fegato). I funghi shiitake da agricoltura biologica sarebbero anche in grado di contribuire ad abbassare il colesterolo e a contrastare la carie e l’arteriosclerosi.

I funghi shiitake da agricoltura biologica, insieme ai reishi e ai miitake, vengono inseriti tra ‘i funghi che guariscono’ nell’omonimo libro scritto da Georges Halpern, scienziato impegnato nella ricerca relativa alle proprietà curative dei funghi.

I funghi shitake bio sarebbero in grado di aiutare il nostro organismo con un’azione antitumorale, antinfiammatoria e antibatterica. I ‘funghi della salute’ contribuirebbero anche a tenere sotto controllo i sintomi dell’Alzheimer, a innalzare il livello del sistema immunitario e a disintossicare il fegato. Inoltre i funghi shiitake da agricoltura biologica farebbero da supporto alla flora batterica intestinale.

I funghi shiitake da agricoltura biologica vengono utilizzati soprattutto per la preparazione delle zuppe ma possono essere impiegati anche in altri primi piatti, ad esempio in abbinamento al riso, oppure come contorno e come condimento per altre pietanze.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata

Categoria 2