Asparagi bianchi bio 250 gr

Asparagi bianchi bio 250 gr

Riferimento: 513

2,90 € NON DISPONIBILE
Tasse incluse

Asparagi bianchi biologici

Asparagi bianchi provenienti da agricoltura biologica certificata

Particolari per il loro colore, gli asparagi bianchi biologici sono ricchi di proprietà e buonissimi cucinati in qualsiasi modo: gratinati, lessati, al vapore, al forno o come condimento per paste e risotti.

Quantità
favorite_border favorite

II CATEGORIA

favorite_border favorite

Acquistando questo prodotto puoi ottenere fino a 2 punti fedeltà . Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti che potranno essere convertiti in un buono sconto di 0,04 € .


Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.

  Consegnamo in tutta Italia con corriere refrigerato.

Clicca qui per scoprire i costi di spedizione

 

Scopri il minimo d'ordine previsto dalla tua zona.

 

Scopri quanto è facile e sicuro pagare la tua spesa su la boutique del biologico, clicca qui.

Gli asparagi bianchi bio sono una tipologia di varietà di Asparagus officinalis coltivata sotto terra e alla quale viene impedita l'esposizione alla luce del sole.
In Italia gli asparagi bianchi biologici sono tipici delle zone del nord, soprattutto delle regioni Veneto, Lombardia, Friuli e Trentino Alto-Adige.

Gli asparagi bianchi biologici sono ricchi di fibre e antiossidanti. Le fibre sono molto importanti per aiutare il transito intestinale e smaltire le tossine e per ridurre i livelli nel sangue di colesterolo e glucosio dopo i pasti. Hanno anche un indice glicemico molto basso, quindi sono indicati nell’alimentazione dei soggetti diabetici. Gli asparagi bianchi biologici sono inoltre privi di colesterolo e grassi dannosi, e sono anche poveri di sodio.

Sono ottimi cotti al vapore oppure lessati per un tempo variabile di 10-18 minuti a secondo della spessore. Un trucco per cuocere gli asparagi è quello di immergerli uniti nel mazzetto a testa in su, così che le punte superiori si cuociano al vapore e solo la base, più dura, sia lessata a contatto con l'acqua bollente.

Acquista online e ricevi a casa tua tutta la frutta e verdura di stagione bio certificata

Categoria 2

Dettagli

Peso
250 gr
Origine
Italia (Veneto)
Ente Certificatore
Bioagricert S.r.l.