Per entrare nel settore biologico e commercializzare prodotti biologici bisogna rispettare le norme tecniche contenute nel regolamento comunitario REG. CEE 2092/9I e sottoporsi al controllo di un ente autorizzato dal Ministero delle Politiche Agricole Forestali.

Per questo Blife ha deciso di affidare il controllo dei suoi prodotti all'istituto BIOAGRICERT.

Blife srl sotto il marchio La Boutique del Biologico è un operatore certificato bio n. K41P autorizzato dal MIPAAFT IT BIO 007 BNDOO 0119056/00001.

L’azienda garantisce in questo modo la tracciabilità di ogni prodotto dalla produzione al consumo passando per tutte le fasi intermedie, confezionamento e spedizione. La Blife srl è sottoposta regolarmente a ispezioni e analisi multi residuali sui prodotti e ogni documento di vendita riporta il lotto prodotto per poterne risalire all’origine.

BIOAGRICERT: GARANZIA DI QUALITA’ PER I NOSTRI CLIENTI.

Dal 1991 BIOAGRICERT opera nel settore del biologico: è stato il primo organismo tecnico indipendente di controllo e di certificazione delle produzioni agro-alimentari biologiche riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole Forestali. Attraverso la certificazione di BIOAGRICERT, Blife ha l'obbligo di controllare a sua volta tutti i produttori con i quali collaboriamo. In questo modo vi garantiamo la sicurezza di una doppia verifica, quella di BIOAGRICERT e anche la nostra!

La nostra certificazione

Blife favorisce la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, la cui generazione non causa l'emissione di gas serra.

Per la nostra attività utilizziamo DOLOMITI ENERGIA, energia elettrica 100% pulita certificata, prodotta da fonti rinnovabili senza l’emissione di CO2 nell’atmosfera e senza consumo di risorse naturali. L’energia non è tutta uguale, noi abbiamo fatto una scelta buona per il pianeta e per il futuro delle prossime generazioni. La nostra società BLIFE S.R.L. con il marchio Le Radici del Bio , nel 2021 HA EVITATO 5,1693 TONNELLATE DI CO2.

La nostra certificazione