Quali prodotti posso ordinare?

Sul sito www.laboutiquedelbiologico.it è possibile ordinare prodotti biologici certificati: frutta e verdura sfusa, Biobox già composti in diverse tipologie e grandezze, ingredienti sfusi (frutta secca, cereali, pasta, farine, semi, superfood, verdura e frutta disidratata), latte, formaggi, yogurt, carni bianche e rosse, uova e una vasta gamma di prodotti confezionati. Tutti i prodotti provengono da agricoltura biologica certificata.



Quali sono i tempi di consegna?

Per garantire la consegna a partire dalla settimana successiva al vostro ordine, questo dovrà pervenire entro il venerdì alle ore 13. In caso di eventuale variazione a questo termine verrà pubblicato un avviso provvisorio in Home page.

Per gli ordini che prevedono la carne sia rossa che bianca, considerata l’alta deperibilità del prodotto, è necessario effettuare una prenotazione tassativamente entro le ore 13:00 del giovedì precedente la settimana di consegna.



Posso modificare il Box Bio?

Ogni settimana vengono aggiornate le composizioni dei nostri Box Bio, facendo ruotare frutta e verdura di stagione appena raccolta. Sono disponibili diverse tipologie e grandezze di box bio adattabili a tutte le esigenze. E’ possibile escludere alcuni prodotti per ogni formula prescelta, dandone comunicazione in fase di conclusione ordine, nella sezione commenti.

Potranno essere esclusi, se necessario, 2 o 3 prodotti per volta, che verranno sostituiti con l’aumento del peso degli altri già previsti dalla composizione settimanale.

Le composizioni che sono consultabili nella scheda del box bio selezionato, vengono aggiornate ogni giovedì e possono subire leggere variazioni al momento del confezionamento per motivi legati alla disponibilità o qualità dei prodotti.

In caso di allergie e intolleranze è importante lasciarne nota ai nostri operatori per evitare di farvi recapitare prodotti non desiderati.



Come funziona l’abbonamento?

E’ possibile usufruire della formula abbonamento selezionando direttamente dal sito, sotto il Box prescelto, la formula che si preferisce. Si potrà scegliere, infatti, fra l’abbonamento a cadenza settimanale o quello a cadenza quindicinale. Potrai in tal modo, ricevere il tuo Biobox senza doverlo richiedere ogni volta. Verrà, infatti, generata una mail promemoria automatica che conterrà un link diretto per il carrello, sarà necessario soltanto effettuare il pagamento per concludere l’acquisto.

Qualora si volessero integrare all’abbonamento di volta in volta prodotti diversi fra quelli proposti sul sito basterà aggiungerli al carrello e procedere infine con il pagamento.

Un’altra formula di abbonamento proposta è quella di programmare un budget mensile di spesa e definire con il nostro servizio clienti la rotazione e la frequenza dei prodotti prescelti. Verrà applicato, per tale abbonamento, uno sconto del 10% su tutta la frutta e verdura e la categoria “i nostri sfusi”.

Per tale tipologia di abbonamento viene richiesto il pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato o tramite carta di credito cliccando sul link di pagamento diretto che vi sarà inviato dal nostro servizio clienti.

Per disdire la spesa in abbonamento richiediamo un preavviso di almeno 3 gg lavorativi precedenti la data di consegna.



Posso avere info sulle spese di spedizione (spesa, costi e zone servite)?

Consegniamo prodotti biologici certificati in tutta Italia, isole comprese con trasporto refrigerato.

  1. Per alcune località del Lazio servite direttamente dal nostro corriere e consultabili in base al CAP in Home Page alla sezione “come funziona”:
    • Non c’è un minimo di ordine
    • Per ordini inferiori a €99 le spese di spedizione sono di €5
    • Per ordini superiori €99 le spese di spedizione sono di €3,5
    • Per ordini superiori €160 le spese di spedizione sono GRATIS
  2. Per le località servite dalla Stef Italia
    • Minimo di ordine di €49


Per ordini fino a €99:

  • €8.90 per le regioni: Valle d’Aosta, Liguria, Piemonte, Trentino Alto Adige, Repubblica di San Marino, Basilicata e Calabria;
  • €7.80 per le regioni: Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Puglia, Umbria, Marche, Abruzzo e Molise, Emilia, Lombardia, Veneto, Toscana, Umbria e Campania, Lazio* (ad eccezione dei clienti serviti dal nostro trasportatore diretto);


Per ordini superiori a €99:

  • €6.50 per le regioni: Valle d’Aosta, Liguria, Piemonte, Trentino Alto Adige, Repubblica di San Marino, Basilicata e Calabria;
  • €5 per le regioni: Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Puglia, Umbria, Marche, Abruzzo e Molise, Emilia, Lombardia, Veneto, Toscana, Umbria e Campania, Lazio* (ad eccezione dei clienti serviti dal nostro trasportatore diretto);
  • €8.80 per le isole;

 

Per ordini superiori a €160 LE SPESE DI TRASPORTO SONO GRATIS PER TUTTE LE REGIONI(ad eccezione delle isole che prevedono un costo di €5).

Dettaglio delle maggiorazioni sempre applicate:

  • di €3.00per le isole e la Calabria
  • di €8.00 per le aree disagiate (consultabili in base al CAP in Home Page alla sezione “come funziona”)



C'è un minimo d'ordine?

Per alcune località del Lazio servite direttamente dal nostro corriere e consultabili in base al CAP in Home Page alla sezione “come funziona” non c’è un minimo di ordine. Per tutte le altre località e regioni servite dalla Stef Italia il minimo d’ordine è di €49.



Posso pagare alla consegna?

No, non è possibile pagare alla consegna.



Come posso pagare?

E’ possibile effettuare il pagamento nelle seguenti modalità:

  • Carta di credito su circuito Nexi (si accettano tutte le carte ad eccezione dei circuiti Paypal e American express)
  • Bonifico bancario istantaneo (i tempi di evasioni dell’ordine sono quelli indicati nell’avviso in Home page)
  • Bonifico bancario standard (l’ordine verrà evaso successivamente alla ricezione dell’accredito sul conto corrente)
  • Le coordinate bancarie alle quali effettuare il pagamento sono:



BANCA INTESA SAN PAOLO - IBAN: IT30 O030 6973 3201 0000 0003 111 - Beneficiario: BLIFE S.R.L.
Causale: specificare nella causale nome, cognome e numero dell’ordine



I prodotti sono Bio certificati?

Tutti i nostri prodotti sono certificati bio, ci occupiamo di selezionare scrupolosamente i fornitori e garantire la filiera dei prodotti. Effettuiamo analisi microbiologiche e multiresiduali sui prodotti collaborando con il laboratorio di analisi e ricerche Agriparadigma accreditato Accredia.

Blife Srl, proprietaria del marchio La Botuique del Biologico è un operatore controllato e certificato Bioagricert.
Puoi trovare la nostra certificazione in Home Page.

BioAgriCert



Come posso usufruire di sconti?

  1. Attivando un abbonamento settimanale o quindicinale del Box Bio Special si usufruirà delle seguenti promozioni:
    • BOX Bio SPECIAL GRANDE: 1 kg a sorpresa in più di frutta e verdura a nostra scelta rispetto al peso previsto
    • BOX Bio SPECIAL MEDIO: 500 gr a sorpresa in più di frutta e verdura a nostra scelta rispetto al peso previsto
  2. Con l’abbonamento di spesa programmata mensile verrà applicato uno sconto del 10% su tutta la frutta e verdura e la categoria “i nostri sfusi”.
  3. Al raggiungimento di €350 di spesa mensile, verrà applicato uno sconto del 10% su tutta la categoria frutta e verdura sfusa e la categoria “i nostri sfusi” per tutto il mese successivo.
  4. Consiglia La Boutique del Biologico ai tuoi amici e avrete entrambi subito il 10% di sconto su tutta la categoria frutta e verdura sfusa e la categoria “i nostri sfusi” per 1 mese.



REGALA UNA SPESA BIOLOGICA Hai mai pensato ad una spesa bio come idea regalo? Con la Boutique del biologico puoi regalare un voucher del valore desiderato a chi vuoi! Per informazioni contatta l'assistenza clienti via mail all'indirizzo info@blife.cloud oppure via whatsapp al numero 3451445302



In quale quantità posso acquistare?

Ogni prodotto può essere acquistato nella quantità desiderata e verrà confezionato in pratiche confezioni di carta.



Cosa succede se, una volta effettuato l’ordine, c’è qualche prodotto mancante?

Trattando prodotti deperibili, e soggetti a continue variazioni, nel caso in cui l’ordine non sia completamente evadibile al momento della preparazione, e qualora sia stato già saldato l’importo della spesa tramite pagamento online, il cliente può avvalersi delle seguenti opzioni:

  • riaccredito immediato dell’importo direttamente sulla carta di credito utilizzata per il pagamento
  • sostituzione del prodotto mancante con altro a scelta di eguale importo
  • creazione di un credito sul profilo personale, spendibile nell’ordine successivo
  • Non si effettuano, invece, rimborsi tramite bonifico bancario



Cosa devo fare se un prodotto è mancante o arriva danneggiato?

  • Qualora ci fossero mancanze, problemi legati alla qualità o rottura dei prodotti acquistati, le segnalazioni vanno effettuate entro le 12h successive la consegna, solo ed esclusivamente a mezzo e-mail (info@blife.cloud) specificando nell’oggetto della mail: RECLAMO seguito da n. ordine, nome e cognome di chi ha effettuato l’ordine.



Qualora invece il pacco arrivasse danneggiato per evidenti cause legate al trasporto è obbligatorio apporre la dicitura “si accetta con riserva” sul documento che firmerete al corriere seguendo poi la stessa procedura di reclamo via e-mail.

  • Si richiede sempre documentazione fotografica e specifiche sulle eventuali anomalie
  • Tutte le contestazioni effettuate successivamente tale termine non potranno essere considerate valide


I prodotti ortofrutticoli sfusi potrebbero subire delle leggere variazioni nel peso, rispetto a quelle indicate sul sito, dovute alla naturale variabilità della loro grandezza e consequenziale peso.



Posso disdire un ordine?

Certo, è possibile disdire l’ordine soltanto se questo non è stato già lavorato entro la settimana precedente la consegna. Riceverete via mail informazioni sullo stato di avanzamento dell’ordine, in caso contrario è comunque possibile informarsi sullo stato di avanzamento della lavorazione inviando una mail a info@blife.cloud con oggetto: DISDETTA ORDINE N. indicando il nome di chi ha effettuato l’ordine oppure chiamandoci ai numeri: Ufficio +3907611570325 Cellulare +393451445302 / +393452657534 o scrivendoci su WhatsApp.

In caso di pagamento già effettuato, è previsto il rimborso sulla stessa carta di credito utilizzata per l’acquisto oppure verrà creato un buono spesa spendibile sul sito www.laboutiquedelbiologico.it con validità di 1 anno.



Posso seguire lo stato della spedizione?

Certo, è possibile seguire lo stato della tua spedizione grazie al link di tracking online che verrà inviato quando la merce lascerà i nostri magazzini.



Come vengono imballati e trasportati i prodotti deperibili?

I nostri prodotti saranno consegnati in box di cartone realizzati in cellulosa alimentare.

Tali box sono richiudibili e dovranno essere riconsegnati al corriere solo per le zone del Lazio servite dal nostro trasportatore diretto. Il servizio di recupero box non può essere pertanto effettuato per tutte le altre zone servite dalla Stef Italia.

Tutti i trasporti vengono effettuati con furgoni refrigerati, che mantengono una temperatura costante di 4°C. Sarà talvolta possibile il trasporto standard solo per ordini che comprendano esclusivamente i prodotti confezionati che non necessitano della temperatura controllata.

Oltre al trasporto refrigerato, per assicurare al meglio la conservazione e il trasporto di carne e latticini, forniamo polar pads (per le zone servite dalla Stef Italia) o buste termiche nominative + polar pads (per le zone servite dal nostro trasportatore diretto).In quest’ultimo caso, tutto il materiale, dovrà essere restituito alla consegna successiva. La busta termica con i polar pads verranno forniti gratuitamente alla prima consegna e saranno nominativi.

* Nell’eventualità di mancata riconsegna dei box entro la terza consegna, sarà addebitato il costo del box 1€ iva esclusa.

** Nell’eventualità di mancata riconsegna delle buste termiche nominative e polar pads dalla terza consegna, sarà addebitato il costo della busta termica 3,5 € iva esclusa.



Utilizzate fonti di energia rinnovabili?

Per la nostra attività utilizziamo DOLOMITI ENERGIA, energia elettrica 100% pulita certificata, prodotta da fonti rinnovabili senza l’emissione di CO2 nell’atmosfera e senza consumo di risorse naturali. L’energia non è tutta uguale, noi abbiamo fatto una scelta buona per il pianeta e per il futuro delle prossime generazioni. La nostra società BLIFE S.R.L. con il marchio Le Radici del Bio , nel 2021 HA EVITATO 5,1693 TONNELLATE DI CO2.